Milan, good bye Denis Suarez: il blaugrana all'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, good bye Denis Suarez: il blaugrana all’Arsenal

Denis Suarez

Il centrocampista prima rinnova col Barcellona fino al 2021, poi vola a Londra in prestito con diritto di riscatto

Un giocatore accostato al Milan per molte settimane lascia il Barcellona, per accasarsi all’Arsenal. Il destino di Denis Suarez, ormai scritto da qualche giorno, si compie definitivamente oggi. Il jolly di centrocampo iberico, dopo metà stagione passata in naftalina al Barcellona, proverà così ad avere più spazio nella squadra di Unai Emery, in lotta per conquistare un posto nella prossima Champions League. Il calciatore ha preso la maglia numero 22 ed è arrivato con la formula del prestito oneroso per 2.50 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Denis Suarez, grande versatilità al servizio dell’Arsenal

Una delle ragioni per cui Suarez era stato accostato al Milan è legata alla sua versatilità in campo. Lo spagnolo, classe 1994, è infatti un centrale di centrocampo che però, date le sue spiccate qualità tecniche, può essere impiegato anche come ala sinistra e trequartista.

Un profilo che mancava al Milan di Rino Gattuso, soprattutto dopo il crack di Bonaventura. L’immediato inserimento nel calcio italiano di Paquetà, però, ha fugato ogni dubbio: i rossoneri hanno già in rosa ciò che gli serve per dare imprevedibilità al reparto mediano. Il prossimo rientro di Lucas Biglia, poi, completerà il cerchio in mezzo al campo.

Lucas Paqueta
Lucas Paqueta

Denis Suarez, poco spazio al Barcellona

Il giocatore spagnolo, quest’anno, è stato messo ai margini del progetto tecnico dell’allenatore blaugrana Ernesto Valverde. Suarez ha giocato solamente due spezzoni di partita in Liga, quindi 4 incontri e 2 reti in Coppa del Re e altre due apparizioni in Champions League.

Dopo ottime stagioni con le maglie di Siviglia e Villarreal, Denis Suarez avrà nuovamente la possibilità di mostrare il proprio valore in una squadra che dovrebbe riservargli molto più spazio rispetto al recente passato. Emery, poi, è un suo connazionale: questo potrà sicuramente favorire un più rapido inserimento di Denis Suarez nel tessuto connettivo del club londinese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 17:42

Milan, Marco Giunta: “Mercato in entrata (quasi) chiuso”

nl pixel