Milan, guai muscolari per Rodriguez. Samp a rischio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, guai muscolari per Rodriguez. Samp a rischio?

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Il terzino sinistro del Milan è uscito nel’intervallo di Svizzera-Danimarca. Gattuso proverà a recuperarlo, in preallarme Diego Laxalt

A tre giorni da Sampdoria-Milan mister Gattuso è alle prese con un serio grattacapo: Rodriguez sì o no? Il terzino sinistro svizzero è uno dei giocatori di movimento più utilizzati dal tecnico rossonero. La sua grande esperienza, unita a un sinistro molto preciso e alla sua crescente abilità a livello tattico ne fanno una pedina molto preziosa nello scacchiere del Diavolo. La notizia che l’ex Wolfsburg sia uscito malconcio all’intervallo del match tra la sua Svizzera e la Danimarca, dunque, non deve aver fatto molto piacere all’allenatore del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, le condizioni di Rodriguez dopo Svizzera-Danimarca

Ricardo Rodriguez, partito come sempre titolare nel match di qualificazioni europee con la Danimarca, è uscito al 45′ per noie muscolari. Una precauzione presa dal ct elvetico Petkovic d’accordo col calciatore.

Le sue condizioni verranno monitorate costantemente nel corso di queste ore. La sensazione è che, comunque sia, Gattuso le tenterà tutte per recuperarlo in vista dell’importante match di campionato contro la Sampdoria. Sky Sport, nelle scorse ore, ha rilanciato la news secondo cui si tratterebbe di un problema velocemente risolvibile.

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Verso Samp-Milan, Laxalt l’alternativa a Rodriguez

Nel caso in cui il terzino rosso-crociato non dovesse farcela, sarebbe Diego Laxalt a prendere il suo posto. Anche l’uruguaiano ha affrontato una lunga trasferta per giocare in Asia con la sua nazionale: il Maestro Oscar Tabarez, guida della Celeste, ha sempre avuto grande fiducia in lui.

Gattuso a quanto pare ne ha un po’ meno, dato che la titolarità di Ricardo Rodriguez sulla corsia mancina è sempre stata indiscussa. Il numero 68 del Milan, infatti, ha giocato 26 partite su 28 in campionato, mettendo anche a referto 3 assist. Sono 2285 i minuti disputati in Serie A, a cui si aggiungono 3 presenze in Europa League, 2 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2019 15:12

Milan, parla l’ad Gazidis: “Calcio più solido grazie al Fair Play Finanziario”

nl pixel