Hakan Calhanoglu, Milan tentato dalla cessione del turco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ritorno in Bundesliga per Calhanoglu? Due le piste

HAKAN CALHANOGLU

Rendimento insufficiente e cambio di modulo, ecco i fattori che potrebbero portare alla cessione a gennaio di Hakan Calhanoglu.

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare il club rossonero nei prossimi mesi. Prendono quota le voci sul possibile addio del numero dieci già a gennaio. In questa prima parte di stagione, il giovane turco ha faticato più del previsto, offrendo prestazioni spesso deludenti.

Gennaro Gattuso ha sempre considerato “Calha” un pilastro della sua squadra, ma le recenti performance del giocatore e il cambio di modulo (con il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2) hanno di fatto cambiato gli scenari. Ora l’ex Leverkusen non è più un elemento imprescindibile nello scacchiere milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sia chiaro, mister Rino, che ha sempre creduto nelle sue qualità, lo terrebbe volentieri, ma i vertici di via Aldo Rossi, alla luce del rendimento del classe ’94, potrebbero decidere di sacrificarlo nel corso della sessione invernale del calciomercato, con l’obiettivo di fare cassa e mettere su un tesoretto da reinvestire poi nell’acquisto di un altro centrocampista.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu non è incedibile

Secondo le indiscrezioni, Hakan Calhanoglu potrebbe tornare in Bundesliga, campionato che lo ha visto protagonista con le maglie di Amburgo e Bayer. Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, sulle tracce del calciatore ci sarebbero Lipsia ed Eintracht Francoforte, pronte a darsi battaglia per strapparlo al Milan.

La volontà dello stesso “Calha” – che a Milano, bisogna dirlo, si è sempre trovato bene – potrebbe fare la differenza, in un senso o nell’altro. In attesa di sviluppi, l’unica certezza, come detto, è che il dieci rossonero non è più considerato incedibile dal club di via Aldo Rossi. Gattuso continua a stimarlo e spera di ritrovare presto il vecchio Calhanoglu, ma il mercato invernale incombe e potrebbe portare Hakan via da Milano e dall’Italia.

Ecco un video con alcune giocate Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=w3mXYUDnqKQ&t=387s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 16:33

Inter, il centrocampo ora è un punto di forza

nl pixel