Halilovic, niente titolarità contro il Dudelange? Addio al Milan a gennaio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Halilovic sempre più un mistero. Addio già a gennaio?

Alen Halilovic

Il croato Alen Halilovic potrebbe giocare uno scampolo di Dudelange-Milan, prima gara di Europa League per i rossoneri. Eppure il 22enne sembra destinato a essere tagliato fuori dal progetto tecnico di Gattuso.

Nel match di quest sera che segnerà il debutto in Europa League, il tecnico del Milan ricorrerà a un ampio turn over. Gattuso ha infatti lasciato a Milanello i vari Suso, Bonaventura, Musacchio e Rodriguez. In pratica, contro il Dudelange, gli unici titolarissimi in campo saranno Romagnoli e Higuain. Questo il probabile undici che affronterà i lussemburghesi: Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Bertolacci, Mauri; Borini, Higuain, Castillejo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mistero Halilovic

Tra i probabili titolari, come si vede, non c’è il nome di Alen Halilovic. Il 22enne ex Amburgo è stato provato nella rifinitura a Milanello nel ruolo di esterno destro d’attacco al posto dell’assente Suso eppure ai lati di Higuain sono in vantaggio Borini e Castillejo.

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le parole del mister

Nella conferenza stampa della vigilia, Gattuso ha detto: “Halilovic è stato convocato e domani vediamo se partirà dal primo minuto o farà uno spezzone. E’ molto interessante a livello tecnico ma siamo tanti, quasi 30 giocatori, è normale che qualcuno resti fuori. Ha dimostrato che ha talento e deve continuare a lavorare“.

Cessione in vista?

Non è un mistero, in ogni caso, che fino a questo momento il talento di Dubrovnik non abbia lasciato il segno in rossonero. Acquistato a costo zero da Mirabelli come occasione di mercato, il classe ’96 potrebbe lasciare il Milan già a gennaio in caso di valide offerte. A meno che nei prossimi tre mesi non faccia cambiare idea al tecnico calabrese…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 8:44

Uefa, 2008: il Milan batte lo Zurigo per 3 a 1

nl pixel