Milan-Hellas Verona 1-0, Mario Balotelli ‘griffa’ l’ultimo successo rossonero

Mario Balotelli regala al Milan una vittoria fondamentale contro il Verona: buona la prima per Clarence Seedorf sulla panchina rossonera.

MILANO – Mercoledì sera il Milan di Gennaro Gattuso farà il suo esordio in Tim Cup contro l’Hellas Verona di Fabio Pecchia, sfida valida per gli ottavi di finale della competizione. L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate a San Siro era il 19 gennaio 2014 quando vinsero i rossoneri grazie al rigore di Mario Balotelli. Una sfida che i tifosi milanisti ricorderanno visto che segnava l’esordio di Clarence Seedorf sulla panchina lombarda.

Mario Balotelli manda ko il Verona – Non è stato sicuramente un esordio semplice per Seedorf che contro il Verona ha dovuto soffrire e faticare non poco. Gli scaligeri si presentano a Milano per cercare di portare a casa un risultato positivo e c’erano riusciti fino a sette minuti dal 90′ quando l’ingenuità di Gonzalez permette ai rossoneri di passare in vantaggio. Il difensore veronese ferma fallosamente Kakà in area di rigore, con un intervento sicuramente evitabile vista la posizione (angolino basso vicino alla bandierina ndr). Dal dischetto si è presentato super Mario Balotelli che decide il match e si sblocca dopo due errori consecutivi contro Napoli e Genoa. Il Verona prova a rimediare all’errore con un forcing finale ma alla fine sono i rossoneri a portare a casa il successo.

Il tabellino del match

MilanHellas Verona 1-0

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata C., Bonera (53′ Silvestre), Emanuelson; Montolivo, de Jong; Honda (63′ Birsa), Kakà, Robinho (78′ Petagna); Balotelli. A disp. Coppola, Gabriel, Mexes, Rami, Poli, Nocerino, Zaccardo, Cristante. All. Seedorf

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; González A. (85′ Jankovic), Moras, Maietta, Agostini; Rômulo, Cirigliano (90′ Donadel), Halfredsson; Iturbe, Cacia (61′ Martinho), Gómez J. A disp.  Nícolas, Borra, Albertazzi, Donati, Rubin, Donsah, Marquez, Cacciatore. All. Mandorlini

Arbitro: Sig. Mauro Bergonzi di Genova

Marcatori: 82′ rig. Balotelli (M)

Note: Ammoniti: Montolivo (M); Silvestre, Maietta (H). Angoli: 6-8 per l’Hellas Verona. Recupero: 0′ pt; 3′ st.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-12-2017

Francesco Spagnolo

X