Milan-Higuain, Marotta frena: "Se è tutto fatto? Mica tanto..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Higuain, Marotta spegne gli entusiasmi: “Tutto fatto? Mica tanto…”

Marotta Juventus Nicolò Barella

L’amministratore delegato della Juventus smorza l’euforia rossonera sulla trattativa per portare Higuain al Milan.

Higuain-Milan, fumata bianca in arrivo? Forse no. Nonostante gli enormi passi avanti fatti nel corso della serata di ieri e della giornata di oggi, per formalizzare l’accordo ci vorrà ancora un po’ di tempo. E, ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta prova anche a lanciare un po’ di pessimismo nell’ambiente rossonero: “Tutto fatto per Higuain? Mica tanto…“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un tentativo di depistaggio, probabilmente. Certo un dirigente navigato come l’ad bianconero sa come nascondere eventuali trattative. Basti guardare al caso CR7. La verità, però, è che un ostacolo importante sembrerebbe essere sorto: la buonuscita richiesta da Higuain alla Juventus.

Milan-Higuain, Marotta dubbioso

Se infatti l’accordo tra il Milan e la Juventus è stato trovato per un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 55 milioni, e quello tra il Pipita e il Milan è stato chiuso questo pomeriggio sulla base di un quadriennale da 6 milioni l’anno, è proprio la richiesta di buonuscita dell’argentino alla Juventus a frenare la chiusura dell’operazione.

Quanto chiede Higuain alla Juventus? Quattro milioni e mezzo. Una somma non eccessiva per le casse di un club come quello bianconero, ma importante in un momento di transizione economica delicata dopo l’impegno enorme profuso per portare CR7 a Torino. Inoltre, anche per questione di principio, i bianconeri vorrebbero evitare di liberare l’attaccante argentino con una “liquidazione” tanto elevata.

La buonuscita frena la Juve, ma Higuain-Milan si farà

Insomma, la trattativa sembra essersi momentaneamente arenata. Tuttavia, nulla fa pensare che possa naufragare del tutto. Le percentuali che Higuain vesta nella prossima stagione la maglia rossonera sono altissime. Restano da limare questi dettagli, queste schermaglie tra un giocatore che evidentemente si è sentito tradito e un club che vuole far valere i propri diritti. Ma, essendoci in ballo anche il maxi scambio Bonucci-Caldara, difficilmente la Juventus potrà far saltare tutto per meno di 5 milioni.

Nel video i gol segnati da Higuain con la maglia della Juventus:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018 20:50

Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

nl pixel