Milan-Higuain, trattativa chiusa: mancano solo le firme

Il Milan e Higuain hanno trovato un accordo su tutto. In rossonero arriverà anche Caldara, con Bonucci alla Juventus.

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara sono nuovo giocatori del Milan. Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Dopo una trattativa non lunga ma estenuante, le società e i giocatori coinvolti hanno trovato l’accordo per la maxi operazione dell’estate. Adesso mancano solo le firme, come riferito da Sky Sport, poi arriverà anche l’annuncio ufficiale.

Milan, Higuain e Caldara in arrivo

Si sono dunque risolte le ultime contraddizioni che avevano frenato la trattativa, con il discorso tra Higuain e la Juventus sulla buonuscita e le remore finali dell’argentino sull’ingaggio. Mentre l’entourage del Pipita chiedeva 9, il Milan offriva 7,5. Solo dopo l’ufficialità si saprà probabilmente quale sarà stato il punto d’incontro.

Confermata invece la modalità dell’operazione, un prestito oneroso con diritto di riscatto per un costo totale di 55 milioni di euro. Con Higuain, arriverà al Milan senza mai aver vestito il bianconero anche il giovane difensore Mattia Caldara, nelle ultime stagioni perno centrale dell’Atalanta. Un talento straordinario già pronto per i grandi palcoscenici. Così il Milan costruisce il suo presente competitivo e un futuro nuovamente vincente.

Bonucci alla Juventus: un ritorno per la Champions

Dopo una sola stagione in rossonero, da capitano del Milan, Leonardo Bonucci torna dunque alla Juventus. Quello stesso club lasciato non senza polemiche la scorsa estate, complice un rapporto difficile con Allegri che, magicamente, sembrerebbe essersi ristabilito. L’esperto difensore centrale probabilmente tenterà di aiutare il club nel successo divenuto obiettivo principale della stagione: quello in Champions League. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, quello probabile di un nuovo centrocampista entro la fine del mercato, il ritorno di un campione come Bonucci, infatti, sono operazioni esclusivamente finalizzate alla vittoria che più manca alla Juventus del corso Andrea Agnelli. Sarà il 2019 l’anno giusto per i bianconeri?

Nel video un omaggio a Leonardo Bonucci da parte dei tifosi juventini:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

Mauro Abbate

X