Milan, Honda via a fine stagione: per lui c’è la Mls

Milan, Honda via a fine stagione: per lui c’è la Mls

Il giapponese non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri, in scadenza a giugno. Al termine della stagione, Honda volerà negli Stati Uniti

Ha deciso di rimanere, in accordo con Vincenzo Montella e il Milan. Ha deciso di onorare il contratto, restando in rossonero fino alla naturale scadenza. L’esperienza in Italia di Keisuke Honda, dopo tre anni e mezzo tutt’altro che indimenticabili, è ormai giunta al capolinea. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Giornale, il giapponese, al termine della stagione, lascerà il Milan per trasferirsi, con ogni probabilità, nella Major League Soccer.

Honda Milan

Honda, dunque, lascerà il club rossonero a costo zero, senza rimpianti né particolari squilli. Spesso criticato, talvolta fischiato, l’ex Cska Mosca non ha mai reso secondo le aspettative di… Adriano Galliani, che puntava molto sulle qualità del 30enne trequartista, primo (e fin qui unico) giapponese della storia del Milan. Troppo lento e compassato per il ruolo di esterno offensivo, poco incisivo per agire da mezzala. Honda avrebbe potuto far bene fra le linee, ma il 4-3-1-2, modulo tanto caro al presidente Silvio Berlusconi, non è mai stato nelle corde degli allenatori che si sono succeduti in questi anni sulla panchina milanista, da Pippo Inzaghi a Vincenzo Montella, passando per il sergente Sinisa Mihajlovic.

Argomenti