Milan, i 29 anni di Musacchio: gli auguri del mondo rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i 29 anni di Musacchio: gli auguri del mondo rossonero

Mateo Musacchio

Mateo Musacchio compie oggi 29 anni: il difensore centrale argentino, ex Villarreal, è stato celebrato dal sito ufficiale del Milan con un post di auguri

Il day after Udinese-Milan non può certo essere festoso per i colori rossoneri. La sconfitta maturata in terra friulana fa molto male: non soltanto per il gol nel finale del difensore brasiliano Rodrigo Becao (alla prima rete in carriera…) ma anche per come questo ko sia maturato. Il Milan è apparso una squadra ancora assai impreparata, sia da un punto di vista tattico che atletico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Troppi giocatori fuori posto, con i nuovi arrivi che ancora non sono stati inseriti. Un progetto tattico che somiglia ad un cantiere, con ancora troppe caselle da mettere al posto giusto. Nella mestizia, però, c’è un lieto evento da festeggiare: si tratta dei 29 anni di Mateo Musacchio, dal 2017 colonna difensiva dei rossoneri. Ecco il post di auguri pubblicato oggi dalla pagina ufficiale del Diavolo.

Il Milan: “Musacchio, giocatore di grande grinta e serietà”

Musacchio è arrivato alla sua terza stagione in rossonero. Il difensore centrale argentino è approdato al Milan nell’estate 2017, il primo acquisto di quella sessione di calciomercato. Finora ha totalizzato, con quella di Udinese-Milan da titolare, 56 presenze, condite da 2 gol (contro il Rijeka in Europa League e l’Inter in Serie A) e 2 assist. Un giocatore di grande serietà, impegno e grinta in campo, ormai da tempo un titolare fisso della retroguardia del Diavolo. Oggi Mateo festeggia 29 anni, il suo terzo compleanno da milanista: tanti auguri!“.

Mateo Musacchio Milan

Milan, le cifre di Musacchio al club

Cresciuto nel River Plate e approdato in Europa con gli spagnoli del Villarreal, Mateo Musacchio (classe 1990), è giunto al Milan nell’estate del 2017. Finora il difensore centrale argentino ha accumulato 56 presenze in rossonero, arricchite da 2 reti. Dopo un primo anno passato alle spalle del duo Bonucci-Romagnoli, il ritorno del capitano alla Juventus gli ha spalancato le porte della titolarità. Forza fisica e grande diligenza a livello tattico sono i suoi principali punti di forza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 19:53

Milan: col Brescia Giampaolo lancia i 5 nuovi acquisti?

nl pixel