Milan: i nomi caldi per il mercato estivo in difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: i nomi caldi per il mercato estivo in difesa

Moncada

I nomi dei difensori che il Milan sta valutando per il mercato estivo, inclusi Lacroix, Brassier e Adarabioyo.

Il mercato estivo si avvicina e il Milan è già al lavoro per pianificare i rinforzi necessari a migliorare la squadra. Nonostante l’attenzione sia rivolta soprattutto verso l’attacco, emerge chiaramente l’intenzione di fare un grande colpo anche in difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha messo gli occhi su diversi profili difensivi di spicco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moncada
Moncada

Obiettivi difensivi del Milan

Tra i nomi che fanno capolino nell’agenda del Milan per la difesa ci sono Maxence Lacroix del Wolfsburg, Lilian Brassier del Brest e Tosin Adarabioyo del Fulham. Quest’ultimo, in particolare, si trova in una situazione contrattuale interessante, essendo in scadenza a giugno, il che potrebbe facilitarne l’approdo in rossonero senza onerosi trasferimenti.

Questi giocatori erano già stati valutati dal Milan nel corso della sessione di mercato di gennaio, periodo durante il quale sembrava che i rossoneri fossero in procinto di aggiungere un nuovo centrale alla squadra oltre al ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. Tuttavia, nessun trasferimento si è concretizzato, lasciando aperta la strada per possibili acquisizioni estive.

Il futuro della difesa

L’eventuale partenza di Simon Kjaer, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno, rende ancora più pressante la necessità di rinforzare il reparto arretrato. I rossoneri sembrano quindi determinati a sfruttare il prossimo mercato per assicurarsi una o più pedine capaci di elevare la qualità e la competitività della squadra.

L’importanza di un solido reparto difensivo non può essere sottovalutata, soprattutto in vista delle ambizioni del Milan di competere ai massimi livelli sia in Italia sia in Europa. I nomi menzionati rappresentano diverse opzioni interessanti per il club, ognuno con caratteristiche specifiche che potrebbero adattarsi perfettamente alla filosofia di gioco e alle esigenze tecniche della squadra.

In conclusione, il Milan è pronto a fare movimenti significativi sul mercato estivo per rafforzare la squadra. Con l’attenzione rivolta sia all’attacco che alla difesa, i tifosi possono attendersi un’estate movimentata e, si spera, ricca di nuovi talenti pronti a vestire la maglia rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 18:06

Bayern Monaco, clamoroso: spunta Antonio Conte tra i favoriti

nl pixel