Milan, i paragoni di Maurizio Ganz: "Higuain-Cutrone come Sheva-Inzaghi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i paragoni di Maurizio Ganz: “Higuain-Cutrone come Sheva-Inzaghi”

Maurizio Ganz

L’ex attaccante di Milan e Inter si sbilancia, arrivando a paragonare Cutrone e Higuain a una coppia che ha fatto la storia rossonera

Settantasei reti in Serie A con le maglie di Milan, Inter, Venezia e Atalanta: questo il curriculum di Maurizio Ganz, bomber che a metà degli anni ’90 metteva a ferro e fuoco le difese avversarie. Lui che di attaccanti se ne intende, ha paragonato Cutrone e Higuain nientemeno che alla super-coppia composta da Shevchenko e Inzaghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ganz: “Con Higuain e Cutrone assieme, il Milan può raggiungere tutti gli obiettivi”

L’ex bomber del Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua in merito alla coesistenza di Higuain e Cutrone nella squadra rossonera. Per Ganz, le due punte non soltanto potrebbero coesistere, ma addirittura farebbero giocare meglio la squadra, portandola a conseguire tutti gli obiettivi di inizio stagione.

Lo avevo già pensato dopo la parte finale di Milan-Roma e la gara con l’Olympiakos ha confermato la mia idea. Ovviamente, solo Gattuso può capire se la variazione del modulo sia un bene per la squadra e se valga la pena cambiare assetto tattico per potenziare l’attacco”. I moduli da utilizzare, poi, sarebbero due: “Si potrebbe lavorare sia sul 4-4-2 che sul 4-3-1-2ammette Ganz – mentre il 4-3-3 sacrificherebbe Cutrone, costretto ad allargarsi o a fare la mezzapunta“.

Shevchenko attaccanti Milan
Shevchenko e Crespo

Ganz: “Higuain e Cutrone al Milan come Sheva e Inzaghi”

Maurizio Ganz, poi, si sbilancia con un paragone quantomeno ardito. Il 9 e il 63 rossoneri, infatti, ricordano all’ex calciatore nientemeno che Sheva e Inzaghi: “due attaccanti nati, due goleador tanto abituati a cercare la porta che in pochi pensavano potessero giocare assieme. Invece, hanno fatto la storia del Milan“.

Ganz vede tanto bene assieme i due attaccanti da dichiarare: “Con loro in campo, il Milan può mirare a tutto. Le due coppe non vanno assolutamente snobbate. Senza dimenticare, poi, l’obiettivo principale della stagione: il ritorno in Champions League“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 13:06

Milan, senti Pippo Inzaghi: “ammiro Patrick Cutrone”

nl pixel