Milan, i precedenti in Europa con Olympiacos e Real Betis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i precedenti con Olympiacos e il Real Betis

Positivo il bilancio con l’Olympiacos e le squadre greche, un po’ meno piacevole l’unico ricordo con il Real Betis. Ecco i precedenti con le prossime avversarie del Milan in Europa League.

Europa League, Gruppo F: per il Milan due avversarie di valore, Olympiacos e Real Betis, e una debuttante in Europa, il Dudelange. Un girone – perlomeno sulla carta – abbordabile, ma che nasconde comunque delle insidie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il club rossonero, sul proprio sito web (acmilan.com), si sofferma sui precedenti con la squadra greca e quella spagnola. Il Milan ha affrontato l’Olympiacos Pireo nella Coppa dei Campioni 1959-1960: 3-1 a Milano e 2-2 in Grecia.

Nel complesso, il bilancio con le formazioni greche in gare ufficiali sorride ai rossoneri: dieci confronti, quattro vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta.

Europa League Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Europa League, Gruppo F: Milan, Olympiacos, Betis e Dudelange

Da dimenticare, invece, la doppia sfida con il Betis Siviglia, che eliminò il Milan dalla Coppa delle Coppe 1977-1978: 2-0 in Spagna per i biancoverdi e 2-1 per i padroni di casa nella gara di ritorno giocata allo stadio San Siro (reti di Tosetto e Capello)

Dall’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo, sede del sorteggio dei gruppi di Europa League, è uscito anche il Dudelange. I lussemburghesi hanno fatto la storia: sono la prima squadra del Granducato a raggiungere la fase a gironi di una competizione europea.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Europa League, Milan in campo giovedì 20 settembre

Come riporta acmilan.com, il cammino dei ragazzi di mister Gennaro Gattuso nel Gruppo F inizierà giovedì 20 settembre e si concluderà il 13 dicembre.

Ecco tutte le date: 20 settembre (prima giornata), 4 ottobre (seconda giornata), 25 ottobre (terza giornata), 8 novembre (quarta giornata), 29 novembre (quinta giornata) e 13 dicembre (sesta e ultima giornata).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 16:03

Juventus, Allegri: “Giocare bene? Io voglio vincere”

nl pixel