Milan, Ibrahimovic cambia strategia: Conceição punta il top in attacco ma non solo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ibrahimovic cambia strategia: Conceição punta il top in attacco ma non solo

Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic guida il cambiamento del Milan: Conceição protagonista del mercato con Rashford nel mirino e nuove strategie per il centrocampo.

Zlatan Ibrahimovic, sempre più figura centrale del progetto Milan, sta guidando un significativo cambio di strategia del club. Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro l’Inter, le sue dichiarazioni hanno anticipato un approccio più incisivo sul mercato, con la volontà di rinforzare la rosa in più reparti.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao
Leggi anche
Roma-Milan: si accende lo scambio, cosa succede

Milan: il sogno di mercato

La novità principale è l’influenza diretta di Sergio Conceição, nuovo allenatore rossonero, nelle scelte di mercato. Già con un trofeo conquistato nella sua prima settimana, Conceição ha dimostrato di voler costruire un Milan competitivo, con un progetto che punta su giocatori di qualità e duttilità tattica.

Uno dei nomi più interessanti sul taccuino del Milan è quello di Marcus Rashford, attaccante del Manchester United. In rotta con il club inglese, Rashford rappresenta un profilo ideale per il progetto di Conceição, grazie alla sua capacità di giocare sia come esterno che come centravanti. La possibile partenza di Noah Okafor, destinazione Lipsia, potrebbe accelerare le trattative.

Zlatan Ibrahimovic, sempre attento a valorizzare giovani talenti, avrebbe dato il suo assenso all’operazione, e nei prossimi giorni i dirigenti del Milan esploreranno la fattibilità dell’affare. Nel frattempo, un altro nome che piace è quello di Pepê, versatile esterno del Porto, stimato da Conceição per la sua conoscenza tattica e la capacità di incidere in fase offensiva.

Centrocampo: priorità e nuovi innesti

Oltre all’attacco, il centrocampo rimane una priorità. Conceição punta a rilanciare Ruben Loftus-Cheek, già autore di una buona prestazione contro l’Inter, ma il club è deciso a inserire un nuovo innesto. Uno dei candidati è Darren Bondo, giovane talento del Monza, che potrebbe essere utile anche per questioni legate alle liste UEFA. Altri tre o quattro profili sono sotto osservazione, e la prossima settimana sarà decisiva per identificare il rinforzo ideale. Conceição sta dimostrando di essere un allenatore determinato e pronto a costruire una squadra solida, capace di competere ad alti livelli.

Con Ibrahimovic a supporto e un tecnico ambizioso come Conceição, il Milan sembra pronto a voltare pagina e puntare su un mercato che coniuga esperienza e prospettiva. Il sogno di Rashford, unito a un centrocampo rinnovato, potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il club rossonero.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2025 16:15

Roma-Milan: si accende lo scambio, cosa succede

nl pixel