Ibrahimovic: "Prestito? Mi impegno con una sola squadra..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ibrahimovic: “Los Angeles Galaxy, non vado via in prestito”

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo futuro durante il media day dei Los Angeles Galaxy. Lo svedese è inseguito dal Milan che lo vorrebbe riprendere a gennaio.

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è avvolto nel mistero. Un mistero alimentato dall’indiscrezione secondo la quale il Milan è pronto a riportare in rossonero il gigante di Malmoe. L’ipotesi sul tavolo è un’operazione “alla Beckham”, ossia di un prestito semestrale da gennaio a giugno. Con clausola di rinnovo fino al 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole dello svedese

Durante il media day organizzato dai Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimovic ha fatto il punto sulla sua situazione: “Non andrò in prestito, non ne ho bisogno, questo è sicuro. Se scelgo una squadra – ha chiarito il classe ’81 – mi impegno solo per quella, sono concentrato solo su quella. Ora sono qui, sto bene qui, vediamo quello che succede. I Galaxy hanno i loro desideri, io ho i miei e il club li conosce bene. Sanno quelle che sono le offerte che ho ricevuto, sanno quello che chiedo. Penso positivo, anche il club è positivo. Non sono preoccupato…“.

Zlatan Ibrahimovic
fonte foto https://twitter.com/Ibra_official

La strategia di Leonardo

Le parole di Ibrahimovic sembrano andare nella direzione opposta rispetto alla strategia del dg rossonero Leonardo, il quale punta proprio sul prestito dal club californiano. I rapporti tra i due sono eccellenti, fin dai tempi di Parigi. Nelle prossime settimane si attendono nuovi sviluppi, con il popolo rossonero che sogna in grande.

L’addio nel 2012

Nel frattempo, nell’autobiografia “Io sono il calcio”, Ibrahimovic ha raccontato l’addio al Milan nell’estate del 2012: “Mi avevano detto di non preoccuparmi, che non sarei stato venduto. Poi però Raiola mi avvisò che presto mi avrebbe chiamato Leonardo, che era d.s. del Psg. Ho detto a Mino: non rispondo. E lui: tanto ti hanno già venduto… Volevo rendere la vita difficile al Paris Saint Germain, così ho detto a Raiola: riferisci ai parigini che voglio lo stesso stipendio che percepisco al Milan più altri benefit. Speravo avrebbero risposto che stavo chiedendo troppo. Venti minuti dopo Raiola mi richiama e mi dice: ‘Hai ottenuto quello che volevi’. E io poco prima avevo detto a mia moglie Helena che il Psg non avrebbe mai accettato… A quel punto le ho detto di prepararsi a partire: sono un uomo di parola”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 23:34

Napoli-Paris Saint-Germain, Carlo Ancelotti: “Ci sarà da soffrire”

nl pixel