Milan, Ibrahimovic e Tomori verso l'esclusione: a rischio anche Rebic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ibrahimovic e Tomori verso l’esclusione: a rischio anche Rebic

Zlatan Ibrahimovic

Milan: Ibrahimovic ha lavorato a parte anche oggi, mentre il difensore un suo impiego sabato sembra difficile, ancora differenziato per Rebic.

Ibrahimovic e Tomori sono i due grandi dilemmi in vista del derby, le due colonne del Milan di Pioli. L’allenatore in questi giorni sta cercando di capire se potrà contare su di loro. Sembra però molto difficile il recupero per entrambi. Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante: anche oggi lo svedese ha lavorato in palestra e le speranze di vederlo sabato pomeriggio sono ormai al minimo. Il tendine d’Achille della gamba destra continua a creare dolore, che se dovesse diminuire e prendesse parte alla rifinitura. Ciò vorrebbe dire avere un solo allenamento nelle gambe. Giroud si prepara per partire titolare, anche perché c’è un’altra brutta notizia, per Rebic: sembrava che l’esterno potesse tornare a lavorare in gruppo fra ieri e oggi, ma così non è stato a causa di un problema ad una caviglia. Anche lui quasi fuori dalla contesa.

Esultanza Milan
Esultanza Milan

I dilemmi della formazione rossonera

Il discorso sul centrale Tomori invece è opposto. Il difensore migliora costantemente nella fase di recupero dall’intervento al menisco del ginocchio sinistro operato il 14 gennaio, e lui si muove per esserci al derby tra Milan-Inter. Come si deduce dagli immancabili post sui social dove pubblica immagini durante gli allenamenti. Anche oggi ha svolto una parte di seduta in gruppo e un’altra in forma personalizzata, anche se pensare di vederlo contro l’Inter sembra difficile. Basterebbero probabilmente qualche giorno di lavoro in più. Più sapiente quindi pensare che il centrale rossonero torni a disposizione in Coppa Italia con la Lazio mercoledì prossimo. Per quanto riguarda la difesa, la coppia centrale sarà composta da Kalulu e Romagnoli, rebus sulla trequarti, con Kessié, Brahim Diaz e Krunic che si giocano un posto da titolare. Kessié, che ieri si è allenato regolarmente, sembra il favorito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 16:10

Milan, Gazidis: “Il nuovo stadio sarà il migliore e il più sostenibile d’Europa”

nl pixel