Milan, ieri confronto tra Boban e Giampaolo: ecco di cosa hanno parlato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ieri confronto tra Boban e Giampaolo: ecco di cosa hanno parlato

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Il quotidiano Tuttosport, nell’edizione odierna, ha riportato di un colloquio tra il CFO del Milan Zvone Boban e il tecnico Giampaolo: tre i temi caldi

Il derby Milan-Inter è sempre più vicino. Sarà un banco di prova molto importante per Marco Giampaolo che, nonostante 2 successi nelle prime 3 gare, è finito nel mirino della critica per alcune scelte tecniche discutibili e, soprattutto, un gioco che stenta a decollare. Il calendario sinora è stato clemente, con Udinese, Brescia e Verona come avversarie. Adesso, però, ecco giungere il primo ostacolo di altissimo livello. Si tratta dell’Inter di Antonio Conte, unica squadra della Serie A ad essere ancora a punteggio pieno. Tuttosport, alla vigilia di un match così delicato, ha evidenziato l’ultimo colloquio avuto tra Boban e il tecnico rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Boban-Giampaolo, sono tre i temi importanti

Il quotidiano sportivo torinese mette in evidenza quelli che sarebbero i tre argomenti toccati nella lunga discussione tra l’allenatore del Milan e il braccio destro di Maldini a livello dirigenziale. Il primo punto riguarda il modulo e, di conseguenza, il gioco. Sono tante le cose che ancora non funzionano, come ha sottolineato lo stesso Giampaolo dopo Verona: manca coesione tra i reparti e fluidità nello sviluppare azioni offensive. Il Milan è ancora un cantiere.

Secondo punto, altrettanto importante, riguarda la gestione degli ultimi arrivati. Leao, Bennacer e Rebic, infatti, hanno giocato assieme solamente 155 minuti complessivi. Neanche uno, invece, per Krunic, Theo Hernandez e Duarte. Il terzo argomento delicato concerne il mal di pancia di Paquetà, evidentemente a disagio con i metodi di Giampaolo. Il brasiliano sarà mezzala o trequartista contro l’Inter?

Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan
Marco Giampaolo

Milan, i tanti quesiti da risolvere di Marco Giampaolo

Tanti interrogativi, tutti con un peso specifico elevato. Questo Milan è partito con troppi dubbi e un numero sin troppo elevato di punti interrogativi. Le attenuanti, ovviamente, non mancano: una squadra molto giovane, calciatori non sempre funzionali alla sua idea di calcio. Marco Giampaolo, però, deve riuscire a ottenere il meglio dal materiale a sua disposizione: i grandi allenatori, infatti, si vedono anche in queste occasioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 17:33

Milan, Kakà parla di derby: “Vincerlo sarebbe fondamentale”

nl pixel