Ignazio Abate: "Higuain? Ha fatto la sua scelta. E su Piatek..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abate: “Higuain? Ha fatto la sua scelta”

Ignazio Abate

Intervistato da Sport Mediaset, l’esterno rossonero, Ignazio Abate, ha parlato dell’addio del Pipita e del nuovo arrivo Piatek. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Ignazio Abate accoglie Krzysztof Piatek. Ai microfoni di Sport Mediaset, il terzino rossonero, uno dei senatori della rosa di Gennaro Gattuso, ha dato il suo personale benvenuto al giovane centravanti polacco, ultimo colpo di mercato messo a segno dalla società rossonera.

“Abbiamo preso un attaccante che è partito benissimo quest’anno – ha dichiarato il giocatore classe ’96 – adesso starà a noi accoglierlo a braccia aperte e farlo inserire al più presto”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da una parte l’arrivo di Piatek, dall’altra l’addio di Gonzalo Higuain. L’argentino ha lasciato il Milan dopo pochi mesi per trasferirsi a Londra alla corte del Chelsea di Maurizio Sarri: “Vorrei salutare il Pipita – ha affermato Ignazio Abate – perché si era integrato alla grande nel gruppo, poi ogni calciatore ha una storia a sé e chi non se la sente di far parte di questo progetto è giusto che faccia le proprie scelte. Bisogna essere orgogliosi di indossare questa maglia. Come prima cosa viene il gruppo”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, Ignazio Abate: “Nelle difficoltà ci siamo sempre compattati”

Parole da leader, quelle pronunciate dall’esterno milanista: “Nelle difficoltà – ha osservato – ci siamo sempre ricompattati e abbiamo sempre fatto grandi prestazioni. Adesso accoglieremo un ragazzo che ha un grande entusiasmo”, ha concluso riferendosi, ovviamente, a Piatek, prelevato del Genoa per 35 milioni di euro più bonus.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, prima dell’allenamento svolto a Milanello in vista di Milan-Napoli, Ignazio Abate è stato premiato dalla dirigenza milanista per le sue 300 partite con la maglia rossonera. Subito dopo, è iniziata la seduta agli ordini di Gennaro Gattuso e sotto gli occhi attenti di Leonardo, Paolo Maldini e dell’amministratore delegato Ivan Gazidis.

Ecco un video con alcune giocate di Abate:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 16:39

Maldini: “Piatek deve essere se stesso. Gattuso sta facendo bene”

nl pixel