Sirene di mercato dal Regno Unito: Chelsea si lancia all’attacco del portiere rossonero, seconda proposta al Milan.
Mike Maignan è senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi delle ultime due stagioni rossonere. Il portiere francese ha contribuito notevolmente al ritorno al successo del Milan in campionato nel 2021/22 e alla qualificazione alla Champions League conquistata anche in questa stagione. Sbarcato a Milano per rimpiazzare Donnarumma, Maignan ha superato brillantemente ogni aspettativa, diventando un pilastro fondamentale della squadra.
Questo rendimento eccezionale non è passato inosservato agli occhi del mondo calcistico. Il Chelsea, alla ricerca di un nuovo portiere, ha puntato i propri riflettori su Milano, non solo su Onana dell’Inter, ma anche e soprattutto su Maignan.
Obiettivo del Chelsea
Il Milan, da parte sua, sta cercando di consolidare la presenza del portiere, proponendo un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2028.
Nonostante gli sforzi dei rossoneri, la trattativa per il rinnovo non ha ancora preso quota, lasciando il campo aperto al Chelsea. Secondo Tuttosport, i Blues potrebbero entrare in gioco con un’offerta considerevole di 80 milioni di euro, una cifra che potrebbe far vacillare le certezze del Milan. Ma non finisce qui: la squadra londinese potrebbe anche proporre contropartite tecniche allettanti. Tra i nomi citati, emergono quelli di Chukwuemeka e Pulisic, profili che sembrano avere l’approvazione del Milan. Se queste proposte dovessero concretizzarsi, la dirigenza rossonera potrebbe essere portata a considerare l’addio del loro portiere stella.
Vedremo cosa farà la società rossonera se arriverà un offerta di 80 milioni più un giocatore, potrebbe rivelarsi l’affondo decisivo per il fortissimo portiere rossonero.