Milan: il club non si ferma a Pulisic, pronto il doppio colpo

Milan: il club non si ferma a Pulisic, pronto il doppio colpo

Milan in prima linea nel calciomercato estivo: un’audace strategia di scambio potrebbe essere la chiave per l’arrivo di Chukwueze.

In piena effervescenza del calciomercato estivo, il Milan sta mettendo a punto una strategia inaspettata per rafforzare la propria squadra e contendere il dominio della Serie A alle squadre rivali. La passata stagione ha evidenziato la necessità di un rafforzamento per contrastare il Napoli e gli altri antagonisti di spicco del campionato, un impegno che il club rossonero sta portando avanti con decisione.

Le trattative stanno segnando la routine quotidiana dei dirigenti del Milan, in una febbrile ricerca di quei giocatori in grado di portare freschezza e dinamismo alla rosa. Samuel Chukwueze, l’esterno nigeriano del Villarreal, è da tempo nel mirino di Pioli e la sua dirigenza. Un giocatore di talento che potrebbe arricchire il reparto offensivo rossonero, oggi più che mai bisognoso di nuovi input.

Samuel Chukwueze

Pronto il doppio colpo

Il contratto di Chukwueze col Villarreal è destinato a scadere tra meno di un anno, il 30 giugno 2024, e gli spagnoli sono alla ricerca di una vendita vantaggiosa per non perdere il loro talento a parametro zero. Nonostante la richiesta di 30 milioni di euro, il Milan sembra aver trovato una strategia audace per assicurarsi il nigeriano.

La mente tattica di Pioli lavora senza sosta: secondo elgoldigital.com, il Milan sta pensando di inserire Yacine Adli nel pacchetto dell’operazione che potrebbe portare Chukwueze in rossonero. L’ex Bordeaux, pur con sole sei presenze in Serie A, potrebbe rappresentare una contropartita gradita al Sottomarino Giallo. Questo possibile scambio potrebbe quindi allentare le tensioni sulle cifre da affrontare per la cessione del nigeriano.

In questa complessa partita di scacchi che è il calciomercato, il Milan è pronto a muovere il proprio cavallo. E Pioli, con la sua mossa inaspettata, potrebbe mettere scacco matto alle rivali e portare Chukwueze a vestire la maglia rossonera. Non sarà quindi solo Pulisic a vestire la maglia rossonera sulla trequarti.