Sottolineando la chiave del successo del Milan secondo Ravezzani, sta nella nuova fase offensiva della squadra rossonera.
Il calcio, sport che vede protagonista una palla sferica e ventidue giocatori, è talvolta più complesso di quanto possa sembrare a un occhio non allenato anche per il Milan. Gli equilibri, spesso, pendono da un lato piuttosto che da un altro in base alle scelte tattiche, ai ruoli e alle prestazioni individuali dei giocatori. E secondo Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, il Milan potrebbe trovarsi proprio in una di queste svolte decisive.
Durante una recente puntata di QSVS, Ravezzani ha sollevato un punto fondamentale riguardo alla situazione tattica del Milan. Se analizziamo la fascia destra, notiamo che il trittico Calabria-Florenzi-Kalulu non ha offerto le garanzie sperate. Ecco che entra in gioco Samuel Chukwueze.
Sottolineando la chiave del successo
Per Ravezzani, Chukwueze rappresenta la chiave del cambiamento: “Dobbiamo dirla tutta: il Milan a destra ha dei problemi. Ma se Chukwueze, come io spero, sulla destra cominciasse veramente a sfondare, allora cambia tutta la vita nel Milan.” Questa trasformazione non sarebbe solo tattica, ma anche psicologica. Un Milan forte a destra, così come a sinistra, avrebbe una marcia in più rispetto ai rivali.
E le potenzialità di Chukwueze non si fermerebbero qui. Con un’ala destra consolidata, la punta centrale avrebbe un ruolo ancor più rilevante. Ravezzani suggerisce che, in questa configurazione, un giocatore come Okafor potrebbe bastare per completare l’attacco.
Questo scenario proposto da Ravezzani solleva diverse domande: Riuscirà Chukwueze a imporsi come l’asso nella manica del Milan? Cambierà realmente la faccia della squadra se la sua prestazione sulla destra dovesse diventare dominante? Solo il tempo ci dirà se le previsioni di Ravezzani si avvereranno o se rimarranno semplici congetture. Quel che è certo è che gli occhi dei tifosi rossoneri sono ora puntati con grande attenzione su Chukwueze.