Sotto i riflettori dell’AC Milan un giovane difensore argentino, destinato a far parlare di sé, ecco di chi stiamo parlando.
La scacchiera del Milan, sotto la guida di Stefano Pioli, sta subendo significative modifiche. L’esigenza principale è di rafforzare la retroguardia. Con le recenti modifiche alla formazione e l’effettiva esigenza di rinforzare il settore difensivo, si fa pressante la necessità di una figura solida al centro della difesa.
Emergendo dal panorama sudamericano, Marco Pellegrino, difensore centrale di soli 21 anni, attualmente tesserato per la squadra del Platense, diviene il nuovo bersaglio dei dirigenti milanisti. Le voci confermano una trattativa in corso, con il presidente del Platense, Sebastiàn Ordoñez, che potrebbe presto volare in Italia per concludere l’accordo tra le parti.
Pellegrino non è l’unico nome sulla lista rossonera. Altri giocatori come Esteve del Montpellier, Kabak dell’Hoffenheim, Tanganga del Tottenham, Omobamidele del Norwich e Lenglet del Barcellona sono stati tutti vagliati. Tuttavia, il giovane argentino sembra aver catturato l’attenzione dei dirigenti milanisti, balzando in pole position per l’acquisto.
Chi è Marco Pellegrino?
Nato a Buenos Aires nel 2002, Pellegrino ha origini italiane, come suggerisce il suo cognome. Difensore robusto e veloce, ha fatto le sue prime armi nelle giovanili del Platense, per poi debuttare in prima squadra lo scorso marzo. Da quel momento, è diventato un pilastro della sua squadra, totalizzando 17 apparizioni e segnando un gol. Il suo talento è stato riconosciuto non solo in patria, ma anche in Italia, con la Sampdoria che aveva già mostrato un interesse concreto per il giocatore.
Ma adesso, il Milan sembra essere in pole per accaparrarsi le prestazioni del giovane talento. Anche Martin Palermo, suo allenatore, ha previsto un futuro luminoso per Pellegrino in Europa. Curiosità: prima di dedicarsi completamente al calcio, Pellegrino ha avuto una carriera promettente come tennista.
Con l’interesse crescente e i riflettori puntati su di lui, i prossimi giorni potrebbero essere cruciali per definire il suo futuro. Milan e Pellegrino: una nuova storia d’amore in vista?