Milan, il gol è un problema: forse Berlusconi non ha tutti i torti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il gol è un problema: forse Berlusconi non ha tutti i torti

Contro la Lazio, in Coppa Italia, la squadra si è mossa bene con due attaccanti in campo: forse il Milan avrebbe bisogno di più sostanza là davanti.

Una o due punte? Gennaro Gattuso non ha dubbi: un centravanti gli basta e avanza. In fondo, Rino ha vinto una Champions (nel 2007) con il modulo ad albero di Natale. Il problema, però, è che il Milan, questo Milan, non ha né un Pippo Inzaghi là davanti né tantomeno un Kakà o un Clarence Seedorf alle spalle del centravanti. Anche ieri, contro l’Udinese, pur controllando piuttosto agevolmente il match (perlomeno fino all’espulsione di Davide Calabria), i rossoneri, prodezza di Suso a parte, hanno prodotto davvero poco.

Serie A, 24esima giornata: Spal-Milan sabato 10 febbraio alle ore 15

Come evidenzia MilanNews.it, nessun attaccante milanista figura nelle prime venti posizioni della classifica marcatori della Serie A. Un dato che non lascia scampo ad altre interpretazioni: con Gattuso la squadra ha trovato una sua dimensione, e su questo non di discute, ma segna poco, decisamente poco. E se Silvio Berlusconi non avesse poi tutti i torti? Nel secondo tempo della semifinale di andata di Coppa Italia, contro la Lazio, il Milan si è mosso bene con le due punte in campo. Rino ci sta pensando: il 4-4-2 potrebbe essere una valida soluzione al mal di gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2018 16:19

Diritti TV 2018/2021, la Lega accetta l’offerta di Mediapro. Sky pronto al ricorso

nl pixel