Milan, il mercato è legato a sanzioni Uefa su Fair Play Finanziario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il mercato è legato a sanzioni Uefa su Fair Play Finanziario

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

In questi giorni impazzano le indiscrezioni di mercato sui possibili acquisti del Milan. Molto, però, dipenderà dalla sentenza Uefa sul fair play finanziario, attesa a dicembre

Un Milan che cade a pezzi, a causa di continui infortuni, non fa altro che rinforzare le possibili voci di interventi sul mercato nella finestra invernale che, come sempre, aprirà i primi giorni di gennaio. Difesa, centrocampo, attacco: Leonardo, al momento, è costretto a intervenire in ogni reparto, a causa di due elementi. Il primo è rappresentato dalle carenze tecniche di una rosa che non è ancora all’altezza delle primissime in Italia. Il secondo, purtroppo, è legato alla valanga di infortuni eccellenti che si è abbattuto sulla squadra allenata da Rino Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il Fair Play Finanziario è una spada di Damocle

C’è un problema, però. La disponibilità economica, dopo il cambio di proprietà e il passaggio al Gruppo Elliott, non dovrebbe più esserlo. La mannaia dell’Uefa, però, potrebbe essere pronta a colpire, azzoppando di colpo le capacità della società di via Aldo Rossi di operare sul mercato.

Tutto è legato alla sentenza che l’Uefa dovrà emettere, entro dicembre, in merito alle violazioni rossonere delle regole sul fair play finanziario. Un iter che è giunto alla terza e ultima tappa. La federazione europea aveva in prima istanza escluso i rossoneri dalle Coppe. Quindi, il TAS di Losanna ha proceduto a una riabilitazione, rimandando tutto all’Uefa per una sentenza corretta nel merito.

Leonardo Paolo Scaroni
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Uefa: cosa può succedere adesso?

La Commissione che dovrà giudicare il Milan si riunirà il 20 novembre: la decisione, molto probabilmente, arriverà un paio di settimane dopo. La società rossonera riceverà sicuramente una multa pesante: la speranza, però, è che tutto si limiti a questo.

L’Uefa, infatti, potrebbe anche optare per eventuali limitazioni nelle successive sessioni di mercato. Sarebbe un grave guaio, per un Milan ridotto al momento all’osso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 9:01

15 novembre, dominio Milan a Bari ma è solo 0 a 0

nl pixel