Milan: il mercato non è finito, ultimi giorni decisivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: il mercato non è finito, ultimi giorni decisivi

Stefano Pioli

Analisi approfondita delle possibili mosse del Milan sul mercato estivo, tra arrivi promettenti e potenziali partenze.

Il Milan ha avuto un buon inizio con una vittoria convincente 2-0 sul Bologna, consolidando la fiducia nella squadra. Tuttavia, l’attenzione si rivolge ora alle potenziali mosse sul mercato.

Il difensore Marco Pellegrino del Platense è quasi al traguardo, pronto ad unirsi ufficialmente ai rossoneri. Ma l’attenzione principale è sull’attaccante. Sebbene Pioli si mostri ottimista con opzioni come Okafor e Giroud, non esclude nuovi innesti. “Giroud ha delle inestimabili qualità tecniche e umane, ma dobbiamo gestirlo attentamente” sottolinea Pioli. Nomi come Kean, Azmoun e Jovic sono stati menzionati, ma non hanno entusiasmato la dirigenza. Un nome di peso come Romelu Lukaku è sul radar, ma la trattativa con il Chelsea appare complicata.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Possibili partenze

Le voci di mercato riguardano anche le cessioni. Origi, Ballo Tourè, Saelemaekers e Caldara sono i probabili nomi sulla lista delle partenze. Origi ha attirato l’attenzione in Premier League, con lo Sheffield United interessato. Saelemaekers, invece, è corteggiato dal Betis Siviglia, mentre Caldara ha suscitato l’interesse di alcuni club turchi.

Il Fenerbahce sembra interessato a Krunic. L’allenatore Ismail Kartal ha elogiato il giocatore: “La nostra squadra ha bisogno di un profilo come Krunic“. Tuttavia, con Krunic che gode della fiducia di Pioli, un trasferimento sembra poco probabile in questa finestra di mercato.

Il Milan continua a muoversi sul mercato, cercando di consolidare una rosa forte e competitiva. Con una serie di trattative in corso, sarà interessante vedere come si svilupperà il resto della sessione estiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2023 19:13

Reijnders al Milan: record di passaggi e inserimento perfetto nella squadra

nl pixel