Milan, il mercato non si ferma mai: sogno Memphis Depay
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il mercato non si ferma mai: sogno Memphis Depay

Leonardo pensa già al prossimo colpo in prospettiva. L’olandese del Lione sarebbe la spalla perfetta di Krzysztof Piatek

Il mercato, oramai, non va più in vacanza. I grandi club d’Europa, ovviamente, cercano di muoversi con netto anticipo rispetto alle concorrenti, per cominciare a costruire le squadre che faranno sognare i rispettivi tifosi. E’ il caso di un Leonardo le cui operazioni invernali ne hanno, in parte, rivalutato l’operato. I mugugni legati ai colpi estivi sembrano ormai alle spalle: Paquetà e Piatek, ultimi arrivati in rossonero, sono già integrati nel tessuto connettivo della squadra di Gattuso. Adesso, però, è il momento di pensare a giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Leonardo coltiva l’idea Depay

Memphis Depay, attaccante esterno del Lione, 25 anni il prossimo 13 febbraio, è sicuramente uno dei prospetti più interessanti di tutto il panorama europeo.

I rossoneri sono in cerca di un’ala di valore, in grado di duettare ai massimi livelli con Piatek e Cutrone. Come riporta El Mundo Deportivo, ripreso poi in Italia da Tuttosport, la squadra francese comincia a stare un po’ stretta all’ex calciatore del Manchester United. Depay vorrebbe giocare in una squadra che gli permetta di lottare per obiettivi superiori. Il Lione, per il suo cartellino, ha chiesto 50 milioni di euro.

Memphis Depay
Fonte foto: https://www.facebook.com/memphisdepayofficial/

Milan: Depay, cifre da urlo col Lione

I rossoneri avevano provato un timido sondaggio per il calciatore anche nella finestra invernale di mercato, ma il suo costo non era sostenibile, visti gli sforzi fatti per prelevare Paqueetà e Piatek.

Nei mesi a venire però, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions, le prospettive potrebbero cambiare. Depay sarebbe, in particolar modo, l’ennesimo colpo alla Gazidis: calciatore Under 25, di talento, con margini di miglioramento esponenziali. Le cifre, d’altronde, parlano per lui. Sono 33 i gol in 97 partite ufficiali col Lione, arricchiti da ben 37 assist. Questi ultimi sarebbero una manna dal cielo, per un killer spietato come Krzysztof Piatek.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 17:59

Serie A, le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio

nl pixel