Milan, il mercato si avvicina: a gennaio due acquisti estivi potrebbero salutare

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Con il mercato invernale alle porte è già tempo di bilanci in casa Milan. Tra gli ultimi arrivati c’è chi proprio non ha convinto…

Stasera il Milan di Gennaro Gattuso cercherà la prima vittoria della nuova gestione, in un San Siro che si prospetta carico di entusiasmo, ma anche pronto ad esplodere. Per i quotidiani esteri è però già tempo di bilanci in casa Milan, e anche di scelte. Il mercato di gennaio infatti è alle porte, e se quello estivo non ha convinto delle ripercussioni ci saranno anche in questa nuova sessione. Al di là delle ipotetiche indicazioni del tecnico Gattuso, due sono i maggiori indiziati per lasciare Milanello a gennaio, e si tratta di due nomi di primo livello, come riferito da Calciomercato.com: André Silva e Calhanoglu.

Mercato Milan, Silva e Calhanoglu pronti a lasciare?

Seppur in maniera differente, sia il portoghese Silva che il turco Calhanoglu hanno deluso la dirigenza rossonera, oltre che i tifosi del Milan. Se infatti Silva in Europa League è stato grande protagonista, autore di diverse reti e capocannoniere della manifestazione, in campionato ha stentato a entrare nei meccanismi di squadra, fermandosi a un palo nel derby. Troppo poco per un attaccante da 40 milioni di euro, per cui non mancano le pretendenti in Europa. Peggio ha però fatto Calhanoglu, male sia in coppa che in campionato, abulico, senza collocazione tattica. Insomma, un vero fallimento. Certo, entrambi hanno ancora diverse gare per far ricredere l’ambiente rossonero. Riusciranno a sfruttarle?

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-12-2017

Mauro Abbate