Milan, il mercato si avvicina: ecco i nomi "caldi" per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il mercato si avvicina: ecco i nomi “caldi” per il centrocampo

Rakitic

Il Milan prepara la sfida alla Juventus: il mercato di gennaio però è in avvicinamento e, con esso, le tante voci sui possibili colpi a centrocampo

Juventus-Milan è il prossimo, durissimo scoglio dei rossoneri. La gara dello Stadium, domenica 10 novembre alle ore 20:45, potrà dire molto sulle reali velleità di rimonta in classifica dei rossoneri. Il Diavolo è attardato, non soltanto nella graduatoria ma anche a livello tattico e tecnico: i bianconeri sono al momento su un altro pianeta. Occorrerà il miglior Milan stagionale per pensare di uscire dalla tana dei campioni d’Italia con almeno un punto. Mentre Pioli prepara a puntino la sua prima super-sfida da allenatore rossonero, le voci di mercato cominciano a rimbalzare. Oltre a un possibile colpo in entrata in difesa, i quotidiani sportivi spingono sui possibili arrivi a centrocampo già nel corso della sessione di gennaio. Alcuni di questi parlano croato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, dalla Spagna tante piste di mercato per il centrocampo

Come ha specificato oggi il portale specializzato calciomercato.it , molte delle possibili piste accostate al Milan per la zona mediana del campo arrivano dalla Spagna. In primis c’è il sogno chiamato Ivan Rakitic. La mezzala-trequartista del Barcellona, classe 1988, sembra ormai ai margini del progetto tecnico di Valverde: utilizzato col contagocce e chiuso dal duo De Jong-Arthur, la sua permanenza in blaugrana potrebbe essere agli sgoccioli.

Luka Modric

Tra sogni e realtà, prima occorre cedere

Stesso discorso per Carlos Alena, centrale di centrocampo catalano classe ’98, mancino, che ha giocato solo 45′ in stagione. C’è anche la suggestione Luka Modric: il giocatore del Real è indietro nelle gerarchie in casa Real e il prossimo giugno andrà in scadenza. La pista che porta all’ex Tottenham, però, è complicata: lo stesso Zvone Boban ha precisato come non ci siano al momento possibilità di averlo in rossonero.

Anche il nome di Rodrigo De Paul sembra improbabile per gennaio. E’ più realistico che le parti si incontrino per formulare un’offerta più seria nel corso della prossima estate. Il Milan però, prima ancora di comprare, cercherà di sfoltire: una prima partenza, in casa rossonera, sembra poter essere quella di Kessie direzione Wolverhampton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 18:34

Qual. Europei femminili 2021, quinta vittoria per l’Italia. Georgia battuta 6-0

nl pixel