Milan: il Newcastle accelera per Theo Hernandez, superato l'Atletico Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: il Newcastle accelera per Theo Hernandez, superato l’Atletico Madrid

Theo Hernandez

Dopo l’acquisto di Sandro Tonali, il club inglese guarda con interesse anche il francese Theo Hernandez, ok del terzino del Milan.

Il Milan si trova ad affrontare un’estate difficile. Dopo l’ormai quasi certo trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle, il club inglese sembra aver puntato il suo interesse anche sul talento francese Theo Hernandez. I tifosi rossoneri si trovano sull’orlo dell’ansia, temendo di perdere un altro pilastro della squadra. D’altro canto, per convincere l’AC Milan a lasciar partire Hernandez, il Newcastle dovrà presentare un’offerta economica mastodontica, probabilmente superiore agli 80 milioni di euro destinati per l’acquisto di Tonali. L’ok del terzino sinistro c’è già come per l’Atletico Madrid.

Hernandez, ex Real Madrid, gode di grande considerazione anche dall’Atletico Madrid, ma è altamente improbabile che la squadra spagnola possa eguagliare le cifre che il club inglese è disposto a investire. Il francese si trova a suo agio a Milano, avendo di recente rinnovato il suo contratto con un salario di 4 milioni di euro netti all’anno, ed è considerato uno degli elementi imprescindibili della squadra guidata da Pioli.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Theo Hernandez

Le carte in gioco nell’affare del terzino sinistro

Tuttavia, di fronte a un’offerta superiore a quella fatta per Tonali, il Milan potrebbe trovarsi costretto ad accettare, pur a malincuore. Pur essendo un’ipotesi poco gradita ai tifosi, la cessione di Hernandez potrebbe garantire al club ulteriore flessibilità finanziaria sul mercato.

Per ora, queste sono solo speculazioni. L’affare Theo Hernandez è ancora lontano dalla conclusione. Tuttavia, l’esempio di Tonali insegna che al Milan non ci sono più intoccabili. Gli appassionati del calcio rimangono in attesa di vedere come si svolgerà questa intricata vicenda di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2023 18:33

Milan: Thuram a breve darà la sua decisione, trattativa anche per un esterno

nl pixel