Milan, il piano per ottenere il regime agevolato del fair play

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Milan, domani a Nyon è il giorno della verità: la rinascita della società passa dal business plan dei rossoneri

Giornata delicata quella di domani per il Milan cinese, chiamato all’esame di Nyon per discutere della propria condizione finanziaria nel tentativo di portare a casa un voluntary agreement, ossia un regime agevolato per quanto riguarda il fair play finanziario. La delegazione rossonera in viaggio verso Nyon dovrà presentare un business plan solido, dettagliato e convincente. A cinque mesi dal primo tentativo, fallito a causa di alcune stime riviste esageratamente per eccesso (vedesi la voce ricavi del mercato cinese), il Milan si gioca definitivamente le sue carte nella speranza di portare a casa una pacca sulle spalle e la possibilità di portare avanti il proprio progetto.

Ma la situazione non è migliorata, anzi…

Il problema è che rispetto a cinque mesi fa la situazione economica del Milan, complice il faraonico mercato estivo, è addirittura peggiorata. Per carità, tutto secondo i piani, tranne la posizione in classifica della squadra che rende meno credibile la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Marco Fassone e Yonghong Li cercano dunque una soluzione solida e convincente dal mercato cinese, un panorama che potrebbe garantire ai rossoneri entrate economiche consistenti. Il rischio che la proprietà non riesca a coprire le spese c’è, ma il passaggio al Fondo Elliott non piace a nessuno, neanche all’UEFA e questo è un vantaggio che bisogna sfruttare.

Mercato Milan
HAN LI YONGHONG LI FASSONE

In caso di bocciatura addio rinascita rossonera

Qualora il piano economico del Milan dovesse essere respinto, la società sarà costretta a patteggiare, e il che significa che le regole le detta la UEFA: si abbassa il tetto salariale della rosa, mercato bloccato o limitato, sanzioni economiche e tutte quelle altre cose ormai note che rimarrebbero in vigore fino al 2021 mandando alle ortiche i sogni di rinascita del Milan.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-11-2017

Nicolò Olia