Una trama di mosse strategiche tra Rebic, Gabbia e Chukwueze nell’intricato palcoscenico del calciomercato del Milan.
Un altro pezzo del complicato puzzle del calciomercato sta per essere sistemato: Samuel Chukwueze, promettente esterno offensivo nigeriano, è sempre più vicino ad indossare la casacca rossonera del Milan. Al centro di questo intricato intreccio di trattative, troviamo Matteo Gabbia, difensore del Milan, che lascerà imminente il ritiro negli Stati Uniti per spostarsi in Spagna, accolto dal Villarreal.
Gabbia, escluso dalla recente amichevole contro il Real Madrid a causa di queste trattative, si trasferirà al Villarreal in prestito secco. Una mossa indipendente, ma che contribuisce a facilitare l’arrivo di Chukwueze al Milan.
Rebic sfida l’Arabia
Nonostante l’operazione Gabbia non sia legata direttamente a quella di Chukwueze, contribuisce comunque a smuovere le acque del trasferimento del talento nigeriano. Tra la società di via Aldo Rossi e quella spagnola, si sta lavorando alacremente per ultimare gli ultimi dettagli del passaggio dell’attaccante a Milan: il tira e molla attuale verte sui bonus da inserire nel contratto. Resta da vedere se si troverà un accordo entro la giornata o se la decisione sarà rimandata a martedì.
Parallelamente, continuano le dinamiche delle cessioni. Mentre Fodé Ballo-Touré è ancora indeciso tra un trasferimento al Fulham o al Bologna, l’attaccante croato Ante Rebic, escluso dal progetto tecnico di Pioli e non convocato per la tournée americana, ha bocciato una ricca proposta contrattuale proveniente dall’Arabia, un contratto che gli avrebbe garantito 10 milioni di euro. Una dimostrazione di come il mercato del calcio possa riservare sorprese ed evoluzioni inaspettate fino all’ultimo secondo.