Milan, il record di Gattuso. Solo 18 giocatori schierati in Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il record di Gattuso. Solo 18 giocatori schierati in Serie A

Gennaro Gattuso Milan-Empoli Chievo-Milan

Il Milan, al momento quinta forza del campionato, detiene però un record molto particolare, evidenziato dalla Gazzetta. Ecco di cosa si tratta

Gli infortuni, finora, sono sicuramente il tratto caratteristico di questo primo scorcio di stagione del Milan. La squadra non va male e, nonostante le difficoltà, continua ad essere in piena corsa per un piazzamento in Champions League. Questo nonostante con la Lazio, ad esempio, mancassero ben 7 giocatori tra infortuni gravi e squalifiche. Un’ecatombe, in grado di mettere in ginocchio tutti, tranne uno: mister Gennaro Gattuso che, nonostante tutto, va avanti come un treno, motivando al massimo chi è ancora abile e arruolabile. Un allenatore che sta facendo, letteralmente, le nozze coi fichi secchi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: Gattuso record. Solo 18 calciatori schierati in A!

La Gazzetta dello Sport di oggi ha riportato questo dato, molto interessante. Nella rosa milanista, solo 18 persone hanno debuttato in campionato: una platea che si allarga di 19 se si considera anche l’Europa League.

Finora sono sette i calciatori a non aver giocato neanche un minuto. I portieri Alessandro Plizzari e Antonio Donnarumma, i difensori Andrea Conti, Ivan Strinic, Stefan Simic e Raoul Bellanova e il centrocampista, nonché ex capitano, Riccardo Montolivo. Il bosniaco Alen Halilovic si sottrae a questa lista “grazie” ai tre minuti giocati in Europa League contro il Dudelange.

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Il Milan in attesa del mercato di gennaio

Gli infortuni a catena, paradossalmente, hanno fatto sì che alcuni giocatori fossero sottratti alla lista di chi sinora non hai mai giocato in stagione. L’indiziato numero uno, in tal senso, sembrava il colombiano Cristian Zapata, diventato al momento un perno insostituibile, dati gli infortuni a catena nel reparto difensivo.

Anche Tiemoué Bakayoko, dopo i ko in serie di Biglia e Bonaventura, sta trovando minuti, continuità e fiducia. Tutto questo in attesa che il mercato di gennaio porti a Gattuso calciatori pronti ad “allargare” la sua lista di giocatori impiegabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 20:43

Milan-Dudelange: orario, streaming e canali tv del match di Europa League

nl pixel