Mercato Milan, i rinnovi di Abate e Zapata sono a un passo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il rinnovo di Ignazio Abate è a un passo

Ignazio Abate

Il vice-capitano del Milan, assistito da Mino Raiola, è vicinissimo al prolungamento del contratto. Assieme a lui, anche un altro senatore è vicino al rinnovo

Il Milan, decimato dagli infortuni, cerca di aggrapparsi alle certezze rappresentate dai senatori. E’ da valutarsi in questo senso la volontà della società di via Aldo Rossi di prolungare il contratto del terzino destro Ignazio Abate, cresciuto a Milanello e tornato in rossonero nel 2009. Il rinnovo con l’esterno difensivo classe ’86 è anche un frutto della distensione tra il Milan e Mino Raiola. Abate è un suo assistito e, mentre Leonardo tratta per riportare Ibrahimovic in Italia, si pensa anche a sistemare le situazioni contrattuali degli altri calciatori seguiti dal manager italo-olandese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sportmediaset, rinnovo Abate: incontro Raiola-Leonardo

Secondo le indiscrezioni riportate da Sportmediaset, proprio in queste ore sarebbe in corso una riunione tra Mino Raiola e la dirigenza rossonera. Sembra ormai solo questione di dettagli: il contratto di Ignazio Abate, in scadenza nel giugno del prossimo anno, sarà certamente prolungato.

Il numero 20 del Milan, però, potrebbe non essere l’unico senatore a raggiungere un nuovo accordo. Anche Cristian Zapata, in rossonero dal 2013, è vicino a proseguire la sua avventura col club meneghino. Si tratterebbe di una scelta a sorpresa, dato che fino a un mese fa la volontà della dirigenza pareva quella di far scadere il suo contratto.

Cristian Zapata

Milan: gli infortuni cambiano le strategie

I gravi ko di Caldara e Musacchio e lo stop di 30 giorni di Romagnoli hanno ovviamente fatto rivedere le politiche societarie in merito alla permanenza di giocatori che sembravano ormai ai margini del progetto tecnico di Gattuso.

Abate sta infatti profittando dei problemi fisici di Calabria per giocare con più continuità sulla fascia destra. Zapata, invece, è al momento l’unico difensore centrale di ruolo a disposizione dell’allenatore: una realtà capovolta, per chi pareva con la valigia in mano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 14:37

Germania-Olanda, van Dijk consola l’arbitro Hategan per la morte della mamma: il video

nl pixel