Scopriamo l’incredibile bonus nascosto nel contratto di Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, in caso di trionfo in Champions League.
Il Milan è attualmente impegnato in una feroce battaglia per assicurarsi un posto tra le prime quattro squadre del campionato, con tre posizioni disponibili, dato che il Napoli è ormai irraggiungibile. Tuttavia, l’attenzione è rivolta principalmente alla doppia sfida in Champions League contro l’Inter, che determinerà la squadra che approderà alla finale di Istanbul.
La Champions League, competizione a cui i rossoneri sono tornati la stagione scorsa, è stata al centro delle trattative per il rinnovo di Stefano Pioli, avvenuto lo scorso 31 ottobre. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore emiliano ha firmato un bonus speciale nel suo contratto, legato alla vittoria della prestigiosa competizione europea per club.
La somma che potrebbe ricevere il tecnico
Nel contratto di Pioli, valido fino al 2025, è presente una clausola che prevede un generoso premio in caso di trionfo nella Champions League. Un traguardo che sembrava lontano per il Milan, ma che ora dista solamente tre partite. Tale clausola è stata richiesta dallo stesso Pioli e dal suo staff, fiduciosi che il Milan potesse lasciare il segno in Champions già da quest’anno, e comunque entro il 2025.
In caso di vittoria nella Champions League, Pioli riceverebbe un premio di 300.000 euro, a cui si aggiungerebbero i premi per la qualificazione all’edizione successiva, portando il totale a quasi mezzo milione di euro.
Il contratto attuale tra Pioli e il Milan scade nel 2025 e prevede un ingaggio di 4,5 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento del grande lavoro svolto dall’allenatore nel riportare il Milan prima in Europa League, poi in Champions e sulla vetta del calcio italiano. Ora, il Milan si trova tra le migliori quattro squadre d’Europa, con la coppa a soli tre incontri di distanza. I numerosi bonus presenti nel contratto di Pioli potrebbero aumentare notevolmente la cifra percepita dall’allenatore, ma soprattutto offrire una gloria praticamente eterna in caso di successo europeo. Il mese di maggio si preannuncia infuocato per Pioli e il Milan, in attesa di scoprire se riusciranno a conquistare il prestigioso trofeo.