Milan in Champions? Il valore di Donnarumma schizzerebbe alle stelle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in Champions? Il valore di Donnarumma schizzerebbe alle stelle

Il CorSera analizza gli scenari di mercato in caso di qualificazione del Milan in Champions. La quotazione del portiere arriverebbe a quote altissime

E’ un momento magico per Gianluigi Donnarumma e tutto il Milan. La squadra viaggia in fatti col vento in poppa, grazie a una ritrovata stabilità difensiva e agli innesti mirati del mercato di gennaio. Piatek e Paquetà hanno dato ai rossoneri quegli elementi che finora erano mancati: imprevedibilità in mezzo al campo e peso in zona gol, col polacco del Genoa a segno con regolarità impressionante. Questo ha contribuito al netto rilancio degli uomini di Gattuso in zona Champions. Per il terzo e quarto posto è lotta a tre con Inter e Roma. L’approdo in Champions dopo sei anni avrebbe grandi risvolti per il Diavolo, come spiega il Corriere della Sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donnarumma: in caso di Champions, il valore schizzerebbe a quota 100!

Il Corriere, nel giorno del compleanno di Donnarumma, si è lanciato nell’analisi della quotazione attuale del portierone classe 1999. Una valutazione che dovrebbe oscillare tra i 60 e i 70 milioni di euro. Una quota del tutto in linea con quella che si faceva nell’estate del 2017, al momento della convulsa trattativa per il rinnovo contrattuale tra la società e Mino Raiola.

Con la potenziale qualificazione alla Champions e la successiva ribalta europea, però, il quotidiano milanese afferma come il valore del numero 99 possa arrivare a superare i 100 milioni di euro. Cifra astronomica per un estremo difensore, ma del tutto in linea con le attuali follie del mercato europeo.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, la grande stagione di Gigio Donnarumma

L’errore nel derby dello scorso ottobre, con l’uscita sbagliata che ha spalancato la porta a Mauro Icardi per un facile tap-in, sembrava poterlo sotterrare. Il classe ’99 ha però dimostrato grande forza e sangue freddo e, da quell’episodio, non ha sbagliato quasi nulla.

I suoi numeri ci raccontano di una grande stagione. Otto clean sheet in campionato su 25 partite, solo 22 reti incassate, grandi interventi (basti ricordare Roma-Milan) e una personalità in crescita, rappresentano i capisaldi della sua stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 12:58

Sale la febbre per Milan-Sassuolo: a San Siro saranno in 70 mila!

nl pixel