Milan in Europa League, i difensori a segno prima di Ricardo Rodriguez

Ecco tutti i difensori che sono andati a segno in Europa prima di Ricardo Rodriguez con la maglia del Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Il Milan ieri è ritornato in Europa e la rete decisiva in casa del Craiova è stata messa a segno su calcio di punizione da parte del terzino svizzero Ricardo Rodriguez. In questo articolo andiamo a scoprire tutti i difensori che hanno realizzato i gol nei match internazionali prima del giocatore elvetico. Da Maldini a Thiago Silva, ecco tutti i calciatori che hanno regalato le gioie al Milan sia in Champions che in Coppa Uefa.

Thiago Silva

I difensori del Milan a segno in Europa

Ieri Ricardo Rodriguez ha allungato la lista dei difensori del Milan che hanno segnato in Europa. Dopo il gol dello svizzero sono 12 i calciatori che sono riusciti a regalare almeno una gioia in campo internazionale ai tifosi rossoneri.

RICARDO RODRIGUEZ
RICARDO RODRIGUEZ

Da Maldini a Thiago Silva: i giocatori arretrati a segno in campo internazionale

Il miglior marcatore in difesa in campo internazionale non può essere che Paolo Maldini. L’ex bandiera rossonera è andato a segno ben 4 volte in Champions League nella sua carriera. Nella sua scia troviamo Christian Panucci, uno dei migliori difensori goleador a segno nella competizione più importante in Europa. In totale ne ha messo a segno 11, ma con la maglia rossonera ha battuto i portieri avversari per 3 volte. Con due reti troviamo il francese Marcel Desailly, l’altra bandiera rossonera Mauro Tassotti e Francesco Coco, tutti questi hanno segnato in Champions League. Con un gol, oltre a Ricardo Rodriguez, troviamo Thiago Silva, Philippe Mexes, Jaap Stam, Tomas Helveg e Alessandro Orlando. Tutti questi hanno realizzato le loro reti in Champions League mentre la lista comprende anche il romeno Cosmin Contra che ha realizzato la sua unica marcatura in Europa nell’ormai ex Coppa Uefa. La lista potrebbe allungarsi a breve nelle prossime partite…

Paolo Maldini gol Milan rosa
Fonte foto:
wikipedia.org