Milan in Europa League, Rodriguez sulla scia di Kakà

Milan in Europa Legue, fuori dai confini nazionali si riparte… dalla lettera R.

chiudi

Caricamento Player...

Il ritorno del Milan in Europa (League in questo caso) si allinea con il passato e riprende da dove aveva interrotto: dalla lettera R.

Era infatti di Ricardo Kakà l’ultimo gol dal sapore europeo messo a segno dai rossoneri, era appunto, perché la tradizione è stata ripresa da R2Ricardo Rodriguez, sicuramente uno dei migliori nella gara che ha sancito il ritorno del Milan in Europa League, fuori dai confini nazionali, in quello che un tempo era l’habitat naturale del Diavolo.

Ricardo Kakà Atletico Madrid-Milan

Milan in Europa League: non è la Champions ma al momento va bene così

Quello messo a segno da Ricardo Kakà più di mille giorni fa aveva regalato ai tifosi rossoneri la dolce illusione di poter eliminare l’Atletico Madrid e proseguire il cammino in Champions League. Così non fu, ma questa è un’altra storia. Il gol di Ricardo Rodriguz invece, messo a segno in una competizione meno prestigiosa, ha un sapore più dolce, quello dei sogni realizzati, quella di una rivincita a testa alta, quella di una qualificazione che fa sorridere e sognare. Certo, siamo di fronte alle primissime emozioni, lontanissimi dal traguardo finale. Siamo alla porta di servizio ma poco conta. Quello che conta è il ritorno del Milan in Europa, League o Champions è solo questione di tempo. Si spera almeno…