Ripercorriamo il cammino del Milan in Europa. Oggi andiamo a rivivere la vittoria rossonera contro il Bayern Monaco nel 2006.
MILANO – Il 2006 per l’Italia è stato un anno magico concluso con la vittoria in Germania del Mondiale il 9 luglio ma i successi contro i tedeschi erano iniziati qualche mese. Il Milan impegnato in Champions League agli ottavi di finale ha eliminato il Bayern Monaco. Dopo il pareggio all’Allianz Arena, i rossoneri di Carlo Ancelotti riescono a fare un miracolo andando a vincere con un netto 4-1 a San Siro. Una notte magica per tutti i tifosi del Milan che hanno visto interrompere il cammino della propria squadra del cuore in semifinale in quella edizione della Champions League.
Il capolavoro di Carlo Ancelotti: Inzaghi si scatena davanti a Marcello Lippi
Quella di San Siro è stata una notte magica per tutto il Milan ma soprattutto per Pippo Inzaghi che davanti a Marcello Lippi ha realizzato una doppietta aprendo le danze dopo otto minuti e segnando nella ripresa il tris. Ma non solo, la punta rossonera si è anche guadagnato il calcio di rigore che Shevchenko non è riuscito a trasformare. L’ucraino si è rifatto poco dopo segnando la rete del 2-0. Il Bayern Monaco aveva cercato di riaprire le distanze prima della nuova rete di Superpippo ma nel finale ci pensa Kakà con un tiro sotto la traversa a chiudere i giochi. Una serata da sogno per il Milan che si prepara a ritornare grande.

Il tabellino del match
Milan-Bayern Monaco 4-1
Milan (4-3-1-2): Dida; Stam, Nesta, Kaladze, Serginho; Vogel, Pirlo, Seedorf; Kakà (84′ Rui Costa), Shevchenko (75′ Ambrosini), Inzaghi (71′ Gilardino). A disp. Kalac, Simic, Costacurta, Jankulovski. All. Ancelotti
Bayern Monaco (4-1-3-2): Kahn; Sagnol, Lucio, Ismael, Lizarazu (52′ Ze Roberto); Demichelis; Deisler (62′ Scholl), Ballack, Schweinsteiger; Makaay (46′ Guerrero), Pizarro. A disp. Rensing, Lahm, Salihamidzic, Jeremies. All. Magath
Arbitro: Sig. Valentin Ivanov (Russia)
Marcatori: 7′, 47′ Inzaghi (M), 25′ Shevchenko (M), 35′ Ismael (B), 59′ Kakà (M)
Ammoniti: Nesta (M); Vogel, Demichelis, Sagno, Guerrero (B)