Milan in nazionale: Kalinic e Rodríguez volano al Mondiale. Il terzino ancora decisivo

Kalinic e Rodríguez volano al Mondiale con le proprie nazionali. Decisivi i match giocati nella giornata odierna.

chiudi

Caricamento Player...

MILANO – Nikola Kalinic e Ricardo Rodríguez saranno al prossimo Mondiale. Dopo il netto 4-1 della sfida di andata, la Croazia riesce a pareggiare 0-0 in casa della Grecia ottenendo la qualificazione. Buona la prestazione della punta rossonera che non ha trovato la rete ma si è reso utile alla squadra per alleggerire la pressione in difesa. Per lui 78 minuti prima di essere sostituito da Kramaric.

Nikola Kalinic Montella Milan
Nikola Kalinic

0-0 di vitale importanza quello della Svizzera contro l’Irlanda del Nord. Gli elevetici riescono a passare il turno grazie alla vittoria nella sfida di andata firmata Ricardo Rodríguez. Il terzino rossonero è decisivo anche nella sfida di ritorno salvando al 92′ sulla linea una deviazione di Evans che poteva riaprire il discorso qualificazione.

RICARDO RODRIGUEZ
RICARDO RODRIGUEZ

Domani Bonucci e Donnarumma a caccia della qualificazione

Le partite delle nazionali continueranno anche domani con Leonardo Bonucci e Gigio Donnarumma che dovranno compiere l’impresa con l’Italia che proprio a San Siro ospiterà la Svezia. Occhi puntati anche su una amichevole: la Turchia di Hakan Çalhanoglu sarà impegnata contro l’Albania. Sfida molto importante per il dieci rossonero che deve ritrovare la fiducia e la convinzione nei propri mezzi dopo un periodo non semplice.