Milan, obiettivo Diego Costa: rossoneri in pressing sullo spagnolo

Dall’Inghilterra non hanno dubbi: i rossoneri puntano con decisione sullo spagnolo. I buoni rapporti con Jorge Mendes potrebbero favorire il Milan nella corsa a Diego Costa.

chiudi

Caricamento Player...

Prosegue la caccia del Milan a un centravanti di spessore. “Congelato” il croato Nikola Kalinic (sul giocatore viola si è inserita l’Inter), i rossoneri stanno guardando all’estero, per la precisione in Inghilterra. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mail, il club di via Aldo Rossi è in forte pressing su Diego Costa. I rapporti tra i dirigenti milanisti e l’agente dell’attaccante spagnolo, il potente manager portoghese Jorge Mendes, sono ottimi. Dettaglio, questo, che potrebbe favorire il Milan nella corsa all’ex Atletico Madrid.

Mercato Milan, sempre viva la pista Aubameyang

Ovviamente, il Milan non accetterebbe mai di prendere Diego Costa a tempo. Nessun prestito fino a gennaio, insomma: il calciatore può arrivare solo a titolo definitivo e con un contratto pluriennale. Si vedrà… Nel frattempo, il direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli, continua a monitorare con particolare attenzione la situazione di Pierre-Emerick Aubameyang. Il 28enne gabonese rimane uno dei principali obiettivi del Milan per l’attacco. Il Borussia Dortmund si dice intenzionato a trattenerlo, ma l’ex rossonero non pare così allettato dalla prospettiva di rimanere in Germania. La questione, dunque, è ancora aperta.