Donnarumma e Paquetà infortunati nel corso di Milan-Udinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il punto sugli infortunati: stiramento per Gigio, distorsione per Paquetà

Gianluigi Donnarumma

Due brutte tegole per Gattuso: Donnarumma salterà certamente la gara con la Juve, mentre per Paquetà si teme un lungo stop.

Serie A, Milan-Udinese, oltre all’amarezza per l’ennesimo passo falso, ha lasciato in dote anche un paio di infortuni piuttosto preoccupanti. Nel corso del primo tempo, infatti, Donnarumma e Paquetà sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco: il portiere per un fastidio di natura muscolare, il brasiliano per un problema “traumatico”.

Sky Sport fa il punto sugli stop di Gigio e Lucas, che priveranno Gattuso di due pedine importantissime per la squadra rossonera. Il giovane estremo difensore ha ancora dolore e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per capire bene l’entità dello stiramento alla coscia destra. Ovviamente, Donnarumma salterà la sfida con la Juventus – in programma sabato allo Stadium – ed è a rischio anche per il match successivo contro la Lazio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paquetà, invece, ha riportato una forte distorsione alla caviglia e già oggi farà dei controlli per capire la gravità dell’infortunio. Il giocatore potrebbe restare fuori qualche settimana, ma è ancora presto per sbilanciarsi.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese

Serie A, Juventus-Milan sabato 6 aprile alle ore 18

Il Milan deve fare i conti anche con altre assenze, non dovute alla partita con l’Udinese. Andrea Conti, ad esempio, è stato escluso dai convocati per la gara contro i friulani per un affaticamento ai flessori della coscia destra: l’esterno non rientrerà in tempo per la trasferta di Torino, ma potrebbe recuperare per lo scontro diretto con la Lazio.

Franck Kessié, invece, anche lui assente a San Siro nell’ultimo turno di campionato, ha svolto un lavoro personalizzato a Milanello e proverà a recuperare per il match contro i campioni d’Italia. Proprio come Suso, che si è allenato regolarmente e sarà a disposizione di Rino Gattuso per la super sfida con la Juventus.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 16:37

Quanto guadagnano i calciatori e chi è il più pagato: la classifica

nl pixel