Milan, infortunio per Davide Calabria: salta il ritorno con l'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il bollettino medico: risentimento muscolare per Calabria

Il giocatore dovrebbe recuperare in tempo per la sfida di campionato con il Chievo. Oltre a Davide Calabria e al lungodegente Conti, anche Abate salterà la sfida di Londra.

Ignazio Abate e Davide Calabria non prenderanno parte alla trasferta di Londra. Rino Gattuso, infatti, ha escluso i due terzini dalla lista dei convocati per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Arsenal di Arsene Wenger.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La questione, ovviamente, non è tecnica ma fisica. Abate ha rimediato una lesione muscolare, mentre Davide Calabria, grande protagonista del Milan di Gattuso, soffre di un risentimento all’adduttore.

Europa League, Arsenal-Milan: in palio i quarti di finale

Alla vigilia del match contro l’Arsenal (si gioca all’Emirates, fischio d’inizio alle 21.05), il dottor Melegati, nel consueto bollettino medico settimanale, ha fatto il punto sui problemi fisici che hanno colpito i due terzini, a cominciare da Ignazio Abate.

Ignazio Abate e Patrick Cutrone
Ignazio Abate e Patrick Cutrone (fonte foto https://www.facebook.com/acmilanevents/)

“Ha una piccola lesione del soleo del polpaccio sinistro – ha dichiarato il medico sociale del Milan – difficile fare previsione sui tempi di recupero, che non saranno comunque lunghi”.

Milan, Calabria assenza pesante

Migliori le condizioni di Davide Calabria, che dovrebbe recuperare in tempo per il prossimo match di Serie A contro il Chievo: “Ha un risentimento muscolare all’adduttore. Dovrebbe trattarsi di un affaticamento, resterà precauzionalmente a Milanello per fare dei trattamenti, ma puntiamo a recuperarlo per la gara di domenica in campionato”.

L’assenza di Calabria contro l’Arsenal penalizza e non poco il Milan, visto il rendimento del giovane esterno milanista, uno dei più positivi in questi ultimi mesi. Il giocatore è definitivamente esploso con Gattuso, che gli ha dato fiducia e spazio.

Fabio Borini Milan-Torino
Milan-Betis Siviglia / foto Carmelo Imbesi/Image Sport

Arsenal-Milan, formazione: più Zapata di Borini

Con ogni probabilità, sarà Cristian Zapata a giocare sul binario di destra, un ruolo che ha già ricoperto in passato. Il ballottaggio con Fabio Borini è ancora aperto, ma il colombiano sembra essere in vantaggio.

A proposito di terzini, oltre ad Abate e Calabria sarà assente anche Andrea Conti. L’ex Atalanta sta recuperando ma non è ancora pronto per giocare. Tuttavia, il 24enne nazionale azzurro ha deciso di partire per Londra per stare vicino alla squadra.

Ecco il video di Roma-Milan con il grande gol di Calabria:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2018 17:42

Arsenal-Milan, Arsene Wenger: “Noi favoriti? Dobbiamo dare il massimo”

nl pixel