Milan: inserimento dei rossoneri per il centrocampista danese

Milan: inserimento dei rossoneri per il centrocampista danese

Rumors dal Portogallo: un duello internazionale per il centrocampista del Lecce diventa sempre più acceso, si inserisce il Milan.

L’interesse del Milan per Morten Hjulmand, il fulcro del centrocampo e capitano del Lecce, non è più una notizia confinata solo ai confini italiani. A parlare del fascino che il giocatore danese sta esercitando a livello internazionale, è ora anche la stampa portoghese. Infatti, come riporta il noto quotidiano sportivo lusitano “Record”, lo Sporting Lisbona sembra intenzionato a dare del filo da torcere al club rossonero, entrando a pieno titolo nella corsa per l’acquisto del giocatore.

Sede Milan

L’inserimento dei rossoneri

Il Diavolo – così come viene chiamato il Milan nel panorama calcistico – si trova ora a dover competere con la concorrenza dell’importante club portoghese. Le intenzioni di ambedue le squadre sembrano chiare: guadagnare i talenti di Hjulmand e potenziare il proprio centrocampo.

Per il Milan, in particolare, la questione assume un’importanza strategica. In caso di concretizzarsi l’ipotesi di una cessione di Rade Krunic al Fenerbahçe, Hjulmand rappresenterebbe infatti uno dei candidati più validi per prendere il suo posto nella rosa guidata da Stefano Pioli. L’allenatore rossonero avrebbe sicuramente tutto da guadagnare dall’arrivo di un giocatore così esperto e talentuoso.

Nel frattempo, l’interesse dello Sporting Lisbona non fa che accrescere la pressione sul club milanese, alimentando l’eccitazione intorno a questa vicenda. Quello che inizialmente poteva sembrare un semplice trasferimento si sta trasformando in una vera e propria battaglia calcistica europea.

Per quanto riguarda i costi, si parla di una cifra attorno ai 20 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. Una somma importante, che però rispecchia l’altissimo valore che Hjulmand ha saputo dimostrare sul campo. Chi tra Milan e Sporting Lisbona riuscirà a vincere la competizione per questo prezioso centrocampista? Soltanto il tempo potrà dirlo.