Milan-Inter, le dichiarazioni di Montolivo: "Loro meritavano di più, ma siamo rammaricati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, le dichiarazioni di Montolivo nel post partita: “Loro meritavano di più”

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Le dichiarazioni di Montolivo al termine del derby Milan-Inter: “Ci servivano i tre punti, c’è dispiacere“.

Il derby di Milano si è concluso con un pareggio che non serve al Milan di Gattuso, ancora lontano dalla Champions League. A Sky Sport nel post partita, Riccardo Montolivo ha provato a spiegare le sensazioni del gruppo: “Credo che ai punti l’Inter meritasse qualcosa in più di noi, le occasioni che hanno fallito sono state grandi, ma quando una squadra capisce che non può vincere è importante non perdere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter, le dichiarazioni di Montolivo

Il centrocampista rossonero ha quindi proseguito: “La squadra ha reagito bene, senza rinunciare a provare a segnare. Dispiace, perché ci servivano i tre punti. Credo che il lavoro del mister sia stato incredibile, siamo migliorati sotto tutti i punti di vista, coesione, fisico e tattica. Oggi si è visto poco, ma lavoriamo molto sulle imbucate, quindi si è messo in gioco e ha messo in gioco il gruppo. Ha creato grande coesione tra di noi, si devono solo fare i complimenti“.

Milan squadra da Champions

Probabilmente il sogno Champions del Milan si spegne oggi, ma sul valore della rosa Montolivo non ha dubbi: “Quello che si è visto da Natale in poi è importante, ma non basta, perché la stagione si gioca da settembre. Se fossimo partiti come stiamo giocando ora, saremmo là a giocarci la Champions“.

Parole che, letta al di là dei complimenti alla squadra, sanno di resa e rimpianto all’interno di un gruppo che, dopo una rincorsa lunga e faticosa, sembra aver iniziato ad accusare i segni della stanchezza.

GENNARO GATTUSO Milan
GENNARO GATTUSO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018 22:07

Derby, le dichiarazioni di Spalletti nel post partita: “Milan ancora in lotta per la Champions”

nl pixel