Milan-Inter, la conferenza stampa di mister Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, Gattuso in conferenza stampa

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Segui con noi la conferenza di Gennaro Gattuso in vista del derby con l’Inter. Una stracittadina che vale davvero molto.

Milan-Inter, ci siamo. Vigilia di un derby importantissimo, forse più per i rossoneri di mister Gennaro Gattuso, che non possono permettersi di perdere se vogliono ancora sperare in un posto nella prossima Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In vista del match (in programma alle ore 18.30), il tecnico milanista ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Derby Milan-Inter, le parole di Gattuso

Sulla stracittadina: “L’Inter nelle ultime settimane è cambiata, ha fatto 10 gol subendone zero. Sono in piena salute. Anche noi stiamo bene. Dopo anni il derby è tornato a valere per qualcosa di significativo. Spero di rivedere la prestazione fatta con la Juventus”.

San Siro Milan Milan-Inter

Sul pubblico di San Siro: “Dobbiamo essere bravi noi a trascinarlo. La loro parte l’hanno già fatta battendo il record di incassi, una nostra partenza forte deve accenderli. Ora si respira un’aria diversa, i tifosi sono sempre orgogliosi di noi dopo ogni gara”.

Ancora sul match con l’Inter: “È un derby – osserva Gattuso – una sfida nella quale spesso vince la squadra inferiore. Serve una gara ottima a livello difensivo e tattico”.

Sul derby come una finale: “Noi ne giochiamo da un po’ di finali. Sappiamo di non poter sbagliare perché inseguiamo. Mettiamo le nostre armi e poi vinca il migliore”.

LEONARDO BONUCCI Milan

Bonucci e rinnovo, il pensiero di Gattuso

Sulle parole di Bonucci relative al mercato: “Leo deve fare il capitano, le sue dichiarazioni non mi sono piaciute. Ora serve pedalare a testa bassa fino alla fine della stagione. Io ho un rapporto diretto coi miei ragazzi, sanno cosa voglio e cosa penso, non voglio vedere nessuno che si offende. Con Çalhanoglu, ad esempio, ci ho parlato ed è tutto a posto”.

“Non voglio che vengano strumentalizzate le parole di Bonucci. Non voglio che si dica che lui decide all’interno del Milan. In pochi hanno la mentalità di Leo e le sue parole, in quel momento, ci stanno. Ma abbiamo una società intera, dunque è giusto mettere i puntini sulle i. Ad avercene di ragazzi come lui in campo e negli spogliatoi”.

Sul rinnovo del contratto: “Non è un problema. Ne abbiamo parlato e ne stiamo parlando ancora. Ma il mio pensiero oggi è un altro. Il problema del Milan non devo essere io, non mi piace perdere del tempo e parlare quando invece c’è un lavoro da finire. O siamo convinti entrambi – sottolinea Gattuso – o si aspetta e alla fine vedremo. La priorità ora non è il contratto ma fare più punti possibili e valorizzare questi ragazzi”.

Sul suo Milan: “Sarà il solito Milan, quello a cui piace costruire e verticalizzare. Loro avranno un 4-2-3-1 con tecnica e velocità, non dobbiamo perdere palla e subire le loro imbucate. Vedrete lo stesso Milan degli ultimi mesi. Al posto di Biglia gioca Montolivo”.

Giacomo Bonaventura
https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Bonaventura pronto per l’Inter

Sulla possibilità di vedere Bonucci nel ruolo di regista: “In questo momento non possiamo fare alcun esperimento. Anche perché quando perdiamo di intensità, ci allunghiamo e le prendiamo. Quando invece siamo compatti e stretti diventiamo devastanti. Per gli esperimenti serve altro tempo e lavoro quotidiano. Ora non possiamo permetterceli”.

Sulla condizione di Bonaventura: “È stato massacrato da molti di voi, ma per noi è fondamentale. Non lo vedo come lo descrivete voi, forse aveva abituato troppo bene e spero che domani possa fare una grande prestazione”.

Sul momento della squadra: “Lunedì la mia faccia non era proprio un belvedere. Ma io ho vissuto in questo ambiente per anni e le sconfitte devono bruciare. Sono contento perché nessuno si è accontentato della prestazione, ma dobbiamo crescere ancora di più. Ora ho tanti ragazzi bravi ma non ancora campioni. Ora dobbiamo fare questo salto in più, alzare la qualità e il rischio, fare lo step in più”.

PATRICK CUTRONE

Gattuso: “Cutrone deve migliorare”

Sull’attaccante titolare: “Lo scelgo in base alla settimana, alla gara e agli avversari. André Silva a Torino ha fatto una grandissima partita. Ci ha fatto salire, ha tenuto botta e allungato la loro difesa. Domani farò una cosa diversa per le caratteristiche dell’Inter e per le qualità dei centrali nerazzurri”.

Su Cutrone a gara in corso: “Patrick è quello che ha giocato più di tutti. Mi aspetto che lui cresca a livello tecnico altrimenti siamo in affanno e non usciamo mai. Lui lo sa e sta lavorando su questi aspetti con una voglia incredibile”.

Sulla traversa di Çalhanoglu contro la Juve: “Se mio nonno aveva tre palle era un flipper”.

Su Luciano Spalletti: “Non c’è paragone. Lui ha una grandissima carriera, è un grande conoscitore. Sarà Milan-Inter e non lui contro di me, è solo un onore affrontarlo”.

Ecco le immagini del derby di Coppa Italia vinto dai rossoneri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2018 15:43

Milan, obiettivo Ozyakup: l’agente del giocatore conferma

nl pixel