Milan-Inter, Davide Calabria: "Scontro diretto da vincere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calabria pensa già al derby: “Scontro diretto da vincere”

Quella contro la Juve è una gara affascinante, ma il derby è sempre il derby. Ecco le dichiarazioni di Davide Calabria, che lancia un chiaro messaggio ai cugini interisti.

Milan, Davide Calabria non è più una sorpresa. Da riserva a titolare inamovibile sulla corsia di destra: ne ha fatta di strada il giovane prodotto del vivaio milanista, uno dei punti di forza della formazione di Rino Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esterno rossonero ha parlato ai microfoni del quotidiano Libero, partendo – ovviamente – dalla sfida di Torino contro la Juventus, big match della 30esima giornata di campionato.

“Dobbiamo stare attenti – ha affermato Davide Calabria – loro hanno giocatori bravissimi e affermati da diversi anni. Juve e poi derby? Vogliamo vincerle tutte e due, ma se devo scegliere dico il derby, per il fascino e per il fatto è che si tratta di uno scontro diretto”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso-Milan, rinnovo sempre più vicino

Nel corso dell’intervista, Calabria ha parlato anche di Gennaro Gattuso, l’allenatore che, in pochi mesi, ha cambiato il volto del Milan.

“Non me lo immaginavo così pronto e capace, invece lui e il suo staff sembra che lavorino nel settore da tantissimi anni”.

“Quando mancano 5 minuti alla fine della partita e sei esausto ti viene difficile accettare certe richieste, ma ti tiene sempre sull’attenti, è una cosa positiva. In questo è molto diverso da Montella”.

ANTONIO DONNARUMMA LEONARDO BONUCCI DAVIDE CALABRIA

Davide Calabria, il Milan nel futuro

Le ultime vicende legate al patron del Milan, Yonghong Li, hanno un po’ agitato il popolo rossonero, ma non alla squadra, che non ha mai avuto problemi con la proprietà.

“Sono uno che legge poco i giornali – ha dichiarato Davide Calabria – ma rispondo dicendo che a noi non manca nulla, che lo stipendio arriva regolarmente e che se uno ha un problema la società è a disposizione per risolverlo. Non sentiamo questa catastrofe che qualcuno racconta”.

Nessun problema, dunque. Non a caso, l’intenzione di Calabria è quella di rimanere al Milan ancora per molti anni: “Sono contento di come sto e stiamo giocando. Futuro? Sto benissimo qui”.

Ecco il video di Roma-Milan 0-2 con gol di Calabria:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018 11:12

Milan, Cutrone avverte la Juve: “Non abbiamo paura”

nl pixel