Verso Milan-Inter, Suso: "In estate Spalletti ha provato a prendermi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Retroscena Suso: tentativo dell’Inter per lo spagnolo

SUSO

La lunga intervista di Suso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: dal mercato al cambio allenatore passando per la corsa alla Champions League.

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport alla vigilia di Milan-Inter, Suso ha parlato del momento dei rossoneri, del lavoro di Vincenzo Montella e della crisi che ha portato all’esonero del tecnico e di alcuni retroscena di mercato risalenti alla scorsa estate, quando i nerazzurri hanno provato a prendere lo spagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A me se l’Inter va in crisi non interessa, ma se vinceremo sarà bellissimo: avremmo una possibilità di entrare in Champions. San Siro è sempre pienissimo, poi ha quella coreografia. Anfield è molto bello, ma lì non ho mai visto coreografie così. Poi certo, la partita è molto importante per la città e i tifosi. Io ho fatto venire la mia famiglia e quattro amici. Sono venuti quando ho segnato due gol, ora devono esserci sempre…”, ha dichiarato Suso parlando del derby in scena domani (domenica 4 marzo) alle ore 20.45.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Verso Milan-Inter, Suso: “Ai nerazzurri toglierei Rafinha”

Suso ha poi parlato della corsa Champions che passa per il derby di domani sera: “Ora siamo in un buon momento e così le gambe non pesano tanto. Quella più difficile da raggiungere è la Lazio. Non è una squadra che gioca così vistosamente bene, ma sa quello che deve fare e lascia pochi spazi. È la più regolar. Chi toglierei all’Inter? Tutti dicono Icardi. Io però ho giocato nelle nazionali giovanili con Rafinha, prima che scegliesse il Brasile: se sta bene, è un grandissimo giocatore“.

Il retroscena di mercato.  In estate mi hanno fatto un’offerta. Io avevo appena cambiato procuratore e loro hanno parlato con lui. Poi quello che ha risposto il Milan al mio agente non lo so, io avevo le idee chiare: volevo stare qui e rinnovare. Futuro? Potevo andare via anche prima di rinnovare, ma qui sto bene e sono molto contento. Poi nel calcio non c’è “per tutta la vita”, e ora è importante finire bene la stagione”.

Chievo-Milan pagelle
SUSO

Da Montella a Gattuso. Ultime battute poi sul cambio allenatore, con il passaggio da Vincenzo Montella a Gennaro Gattuso che ha risollevato le sorti della stagione rossonera: “C’era bisogno di cambiare ma io dovrò ringraziare per sempre Montella. Ognuno ha il suo modo di allenare e magari lui a Siviglia vincerà la Champions, di sicuro lavorava in maniera diversa. Quando vincevamo con lui, nessuno diceva nulla sul metodo.

La qualità principale di Gattuso è la passione. Ha vinto tanto e sa come funziona tutto questo. La caratteristica del suo Milan è la concentrazione. Mi ha colpito per la voglia di lavorare, gli piace quello che fa e mette molta intensità. Se ti alleni così, in partita è più facile. A me piace il modo in cui entra nelle persone. È molto sincero, parla tanto.

Urla sempre anche in partita? Ci avvisa su quello che stiamo sbagliando, a volte non noti una cosa e lui ti aiuta perché te lo dice. Io però voglio giocare il primo tempo sulla fascia dove c’è lui. Così mi urla per tutto il tempo ma almeno, nel secondo, sono tranquillo…”.

Milan-Inter, Suso ai microfoni di Milan TV

Suso è intervenuto poi ai microfoni di Milan TV: “Siamo molto contenti per il successo in Coppa Italia, arrivare in finale è sempre un motivo per essere felici. Poi queste partite, come le finali, sono le cose che ti ricordi volentieri quando passano gli anni“.

Ance ai microfoni del canale tematico rossonero lo spagnolo ha parlato dell’effetto Gattuso: “Il mister ha trovato quel punto, quella svolta che prima non c’era. Lo abbiamo visto tutti, prima non potevamo andare avanti così e abbiamo lavorato tutti di più per migliorare. Ora siamo in un buon momento ma dobbiamo continuare, se perdiamo due o tre partite poi torna tutto come prima“.

Sul derby – Il derby mi piace, è una grandissima partita. Poi vedere San Siro pieno, è incredibile. È una gara fondamentale, se non segno ma vinciamo va bene lo stesso“.

Questo il video di Inter-Milan, la gara di andata che ha visto la vittoria dei nerazzurri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2018 13:13

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic pizzicato dalle telecamere: ecco cosa ha fatto a Suso

nl pixel