Serie A TIM - Milan-Inter, le parole Gennaro Gattuso a Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gennaro Gattuso: “L’Inter ha giocato meglio di noi. Rinnovo? Arriverà”

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Serie A TIM – Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky al termine di Milan-Inter.

Un Gennaro Gattuso tutt’altro che soddisfatto quello intervenuto ai microfoni di Sky al termine Milan-Inter. Un pareggio a reti bianche che allontana quasi definitivamente i rossoneri dalla zona Champions League.

Milan-Inter: Gennaro Gattuso a Sky

Bisogna essere obiettivi: l’Inter ha giocato meglio di noi. A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma a livello tattico la squadra mi è piaciuta molto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per palleggiare bene sugli esterni bisogna giocare bene in zona centrale e lì abbiamo sbagliato tantissimo. Oggi la difesa ha fatto un grandissimo lavoro. Champions? Io penso a migliorare questa squadra poi vedremo dove arriveremo. Ci stiamo giocando l’Europa League, non possiamo mollare.

Attacco? Mi aspetto che giochiamo più puliti, tante volte sbagliamo tantissimo. A me non piace quando i centrocampisti giocano dritto per dritto. Cutrone fa un lavoro importante ma per giocare a certi livelli bisogna giocare puliti.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan
GENNARO Rino GATTUSO

Quando hai una squadra che gioca come l’Inter e non hai una gamba non brillante fai fatica. Abbiamo fatto tanti errori in uscita e molte cose non le abbiamo fatte nel modo corretto. Oggi l’Inter non ci ha permesso di fare la partita ma per noi era importante non perdere perché la terza sconfitta consecutiva sarebbe stata un macigno. Mi tengo bello stretto questo punto, l’Inter è una signora squadra e bisogna portargli rispetto.

Rinnovo? Ho parlato con la società. Secondo me il contratto arriverà ma per me non è una priorità. Sento grande pressione addosso, spero di continuare e sono sicuro che continuerò, poi vedremo alla fine dell’avventura cosa avrò fatto di buono”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018 21:17

Milan-Inter, D’Ambrosio nel post partita: “Meritavamo la vittoria”

nl pixel