Milan-Inter 3-2: clamorosa rimonta dei rossoneri sui nerazzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, rimonta storica dei rossoneri

San Siro

Il 21 febbraio 2004 si gioca uno dei Milan-Inter più celebri. I rossoneri vanno sotto ma nel secondo tempo Tomasson, Kakà e Seedorf compiono una storica rimonta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MILAN-INTER, IL PRECEDENTE DEL 2004

Il Milan di Carlo Ancelotti, dopo la vittoria della Champions League, si lancia alla conquista dello scudetto. Per la stagione 2003/04 i rossoneri potenziano la rosa con i terzini Cafu e Pancaro e sulla giovane stella brasiliana Kakà. Fin dalle prime battute, va in scena un duello tra il Diavolo e i giallorossi. A fine anno gli uomini di Capello prendono un po’ di margine sul Milan ma nello scontro diretto del 6 gennaio una doppietta di Shevchenko espugna l’Olimpico.

Al comando della classifica

Dopo la vittoria di Roma, i rossoneri infilano sette vittorie consecutive che valgono il sorpasso e il distacco sui giallorossi di Capello. Poi c’è il pareggio a Lecce.

21 febbraio 2004, Milan-Inter

La settimana dopo l’1-1 di “Via del Mare” il calendario presenta la stracittadina meneghina Milan-Inter. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: Dida, Cafu, Nesta, Costacurta, Kaladze, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà, Shevchenko.
INTER: Toldo, Helveg, Adani, Cordoba, J. Zanetti, C. Zanetti, Farinos, Kily Gonzalez, Stankovic, Vier, Adriano.

Doppio svantaggio!

Il Milan sembra poter prendere il controllo del match ma è l’Inter a passare in vantaggio con Stankovic: il serbo calcia un corner che si infila in rete senza alcuna deviazione. Sempre da calcio d’angolo, i nerazzurri trovano il raddoppio: il destro di Cristiano Zanetti viene deviato da Kaladze che spiazza Dida.

La super-rimonta rossonera!

All’intervallo il Milan è sullo 0 a 2 e nell’intervallo Ancelotti inserisce Tomasson. Proprio lo svedese riapre i conti al 55′ ribadendo in rete una corta respinta di Toldo. Dopo appena due minuti Kakà piazza un’accelerazione pazzesca delle sue che lo porta al tiro dal limite: destro precisissimo che gonfia la rete. Recuperato il risultato, il Milan abbassa i ritmi e il match sembra bloccato. Quando sembra che ci si avvii al pareggio, Seedorf prende palla, si accentra e fa partire un bolide di destro che fa venire giù San Siro e regala la vittoria al Diavolo!

https://www.youtube.com/watch?v=X3EKaMsZqYI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:52

Cluj-Lazio, Inzaghi: “Immobile non ci sarà”. Bastos: “Squadra ostica”

nl pixel