Mateo Musacchio: "Inter? Non temo nessuno. Vogliamo vincere il derby"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musacchio a Sky: “Inter? Non temo nessuno. Vincere il derby per la testa e la classifica”

Il difensore rossonero, Mateo Musacchio, suona la carica in vista della stracittadina di domenica. Una gara fondamentale in chiave Champions.

Milan, Mateo Musacchio è uno dei pilastri della squadra di Gennaro Gattuso. Un giocatore trasformato rispetto alla passata stagione: il difensore argentino, dopo un primo anno di assestamento, è riuscito a imporsi diventando un punto di riferimento importante non soltanto per la retroguardia rossonera.

In vista del derby con l’Inter, in programma domenica 17 marzo allo stadio Meazza (fischio d’inizio alle 20:30), l’ex centrale del Villarreal ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Stiamo lavorando bene, questa è una settimana speciale. Abbiamo avuto tanti giorni per preparare questa partita”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una sfida importantissima in chiave Champions. Il Milan, infatti, ha un solo punto di vantaggio sull’Inter, che spera ovviamente di vincere il confronto diretto per scavalcare nuovamente i cugini e riprendersi il terzo posto: “Il derby – ha aggiunto il giocatore classe ’90 – è una partita diversa da tutte le altre, ci si gioca tanto. Sappiamo di dover vincere, non solo per la testa, ma anche per la posizione in classifica”.

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Musacchio-Milan, accordo fino al 30 giugno 2021

I nerazzurri non stanno attraversando un periodo particolarmente felice (sono stati anche eliminati agli ottavi di Europa League), ma restano un avversario ostico da affrontare: “Non temo nessuno – ha affermato Mateo Musacchio – arriviamo in situazioni diverse, ma in una partita come il derby non importa come si arriva”.

Insomma, non ci sono favoriti. Un girone dopo, comunque, si è capovolto il mondo, con il Milan lanciatissimo e l’Inter in grande difficoltà tecnica e psicologica. Ma l’argentino non è sorpreso dai progressi della sua squadra: “Lavoriamo per questo. Abbiamo trovato equilibrio in difesa, concedere pochi gol è importantissimo, e vogliamo continuare così”.

Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 15:10

SPAL-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri e i convocati

nl pixel