Milan-Inter, ressa fuori da San Siro : migliaia di tifosi davanti allo stadio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, ressa fuori da San Siro. Arrivano le prime sanzioni. Indagati tifosi interisti che hanno aggredito un tifoso del Milan

Tifosi Milan

Serie A, ressa davanti allo stadio San Siro per Milan-Inter, la sfida di campionato che mette in palio la vetta della classifica.

Clima incandescente a Milano a poche ore dal fischio di inizio di Milan-Inter, con migliaia di tifosi che si sono radunati all’esterno dello stadio per sostenere le squadre al momento dell’arrivo presso l’impianto e per far sentire il proprio sostegno nonostante le restrizioni in vigore per il Covid. Una su tutte, ovviamente, gli stadi chiusi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter, ressa fuori da San Siro

Nel corso della mattinata, i tifosi del Milan – secondo l’ANSA settemila circa – si erano avvicinati al luogo dove erano radunati i tifosi dell’Inter. Sostanzialmente le due Curve si sono trasferite sul piazzale antistante l’impianto. Cori, bandiere, striscioni e fumogeni. Presenti anche genitori con figli, intere famiglie che hanno voluto vivere come possibile questo derby di Milano che mette in palio la vetta della classifica.

I tifosi nerazzurri hanno voluto ricordare anche Mauro Bellugi, morto nella giornata del 20 febbraio dopo che aveva subito l’amputazione delle gambe per complicazioni legate al Covid-19.

Presenti ovviamente anche gli uomini delle Forze dell’Ordine che hanno controllato i tifosi a distanza assicurandosi che le tifoserie non entrassero in contatto e che tutto si limitasse allo scambio di sfottò.

nuovo san siro nuovo stadio Kristoffer Ajer Matias Zaracho De Paul Kevin Bonifazi Adama Soumaoro Igli Tare San Siro André Silva Pepe Reina Milan-Brescia Giuseppe Sala
San Siro

Le norme anti-assembramento

Le polemiche riguardano però soprattutto il divieto di assembramento vigente in questo momento nel nostro Paese. Le immagini circolate sulla rete mostrano migliaia di persone assembrate, senza mantenere la distanza. Molte persone non indossavano neanche la mascherina.

Assembramenti prima del derby, comminate le prime sanzioni

Avvalendosi delle immagini e dei video a disposizione, gli uomini della polizia hanno identificato e sanzionati alcuni tifosi presenti davanti allo stadio prima del derby.

Indagati tifosi interisti che hanno aggredito un tifoso del Milan

Non è tutto. Gli inquirenti hanno indagato anche su un’aggressione avvenuta nei pressi dello stadio, dove sei tifosi dell’Inter hanno aggredito un giovane tifoso del Milan. Le immagini mostrano cinque persone che si lanciano all’inseguimento del giovane tifoso rossonero. Una persona interviene per provare a difendere il ragazzo, una sesta persona invece infierisce sul giovane con calci e pugni. Al termine delle indagini, gli uomini della Polizia ha eseguito perquisizioni a carico di cinque tifosi dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2021 12:13

Vaccino Covid, ritardare la somministrazione della seconda dose è sicuro?

nl pixel